Serie A, Inter Cagliari: i precedenti tra le due squadre

12 Aprile 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-marcus-thuram-bissekc-bastoni-pagelle-inter-cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CAGLIARI PRECEDENTI - Questa sera alle ore 18.00 al Meazza l'Inter di Inzaghi sfida il Cagliari di Nicola per la trentaduesima giornata. Ecco di seguito precedenti e curiosità della sfida.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Precedenti favorevoli ai nerazzurri

Inter e Cagliari fino ad oggi si sono affrontate 87 volte in Serie A. Il bilancio pende a favore dei nerazzurri con 44 vittorie, 29 pareggi e appena 14 successi dei rossoblù a completare il quadro. L'Inter è rimasta imbattuta in 13 delle ultime 14 sfide contro i sardi (11 vittorie e 2 pareggi) e l'unica eccezione è rappresentata dalla sconfitta alla Domus Arena per 2-1 risalente al primo marzo 2019. Dei tecnici avuti dai nerazzurri nel tempo solo due risultato imbattuti ad oggi contro il Cagliari: Roberto Mancini e proprio Simone Inzaghi.

Inter bestia nera dei rossoblù

L'Inter è la squadra che ha segnato più gol al Cagliari in Serie A, 152 in 87 gare per l'esattezza con una media di 1.7 gol a partita. Contro il Cagliari inoltre l'Inter vanta la propria striscia più lunga di reti segnate al Meazza contro una squadra di Serie A, avendo segnato almeno un gol per 25 gare consecutive tra le mura amiche.

Ci sono 38 punti a dividere le due squadre in campionato e questa è solo la quinta volta nella storia che c'è un distacco simile il giorno della partita.

L'Inter è inoltre la squadra che quest'anno in campionato ha segnato più gol da palla inattiva (20) mentre il Cagliari è la squadra che in questo modo ne ha subiti di più (17).

L'ultimo incrocio tra le due compagini risale allo scorso 28 dicembre quando l'Inter si impose in Sardegna per 0-3 con reti di Bastoni, Lautaro e Calhanoglu. L'ultimo confronto allo stadio Meazza invece risale alla trentaduesima giornata della passata stagione e vide un pareggio per 2-2, in gol per i nerazzurri Thuram e Calhanoglu mentre per i sardi Shomurodov e Viola.

Il momento d'oro di capitan Lautaro

Lautaro Martinez è reduce dallo splendido gol segnato al Bayern Monaco in Champions League e con ogni probabilità oggi sarà della partita. Il capitano nerazzurro in stagione ha già preso parte a 126 conclusioni tra tiri ed occasioni create e dei giocatori di Serie A quest'anno solo in due hanno fatto meglio: Krstovic (151) e Nico Paz (137). Il Cagliari è inoltre la sua vittima preferita con 10 reti e un assist in 10 presenze. Cinque di questi gol inoltre sono stati realizzati di testa e contro nessun altro avversario il toro ne ha messi a segno così tanti in questo modo.

Francesco Bastogi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down