LUIS HENRIQUE MARSIGLIA INTER - L'inizio della sessione estiva di calciomercato è ancora lontano, ma l'Inter è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Visti i probabili addii di Correa e Arnautovic a parametro zero e la non scontata permanenza di un fin qui deludente Taremi, la società nerazzurra ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi profili per l'attacco. I meneghini avrebbero messo nel mirino Luis Henrique, esterno d'attacco dell'Olympique Marsiglia. Il brasiliano classe 2001 piace molto all'Inter, che ha già avanzato una richiesta di informazioni all'OM, ma la concorrenza è tanta e il prezzo del cartellino rischia di essere elevato. Secondo Sky Sport il club francese non sarebbe disposto ad accettare meno di 30 milioni.
Aggiornamento 18 aprile - L’Inter ha ottenuto il sì di Luis Henrique. L’esterno brasiliano del Marsiglia è stato pienamente convinto dal progetto nerazzurro, preferendolo ad altre offerte, incluse alcune dalla Premier League. Inoltre l’interesse del Bayern Monaco, che era stato accostato al giocatore, si è raffreddato nelle ultime settimane. Adesso la vera sfida per l’Inter riguarda l’accordo con il club francese. Il Marsiglia valuta il cartellino di Luis Henrique 30 milioni di euro, mentre l’offerta nerazzurra si ferma a 20 milioni più bonus.
Aggiornamento 17 aprile - La trattativa per portare il calciatore brasiliano in forza ai nerazzurri inizia a prendere forma. Come riportato da Fabrizio Romano, sarebbe vicinissimo l'accordo con la compagine francese per l'acquisto del classe 2001. La distanza tra domanda e offerta è attualmente di 10 milioni. L'operazione, complessivamente, dovrebbe costare circa 30 milioni di euro. Dal canto suo, il giocatore avrebbe già dato la propria disponibilità.
Aggiornamento 12 aprile - Attualmente, la compagine marsigliese sembra difficilmente removibile in merito alla valutazione da 30 milioni di euro per il calciatore brasiliano. Dal canto proprio, il Biscione non sembrerebbe disposto a smuoversi dalla propria offerta di circa 25 milioni di euro. Il margine c'è ma potrebbe essere risolvibile. Come? Attraverso l'inserimento di alcuni bonus. In particolare, il Corriere dello Sport evidenzia come i nerazzurri potrebbero riformulare la propria proposta attraverso un assegno da 24 milioni di euro in parte fissa più 4 milioni di euro di bonus: la cifra complessiva salirebbe dunque a 28 milioni di euro. In più, il diretto interessato avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento.
Aggiornamento 11 aprile - Dalla Francia il portale Footmercato spiega come le due squadre che seguono con maggior forza Luis Henrique sono Inter e Bayern Monaco. I nerazzurri starebbero valutando di presentare un'offerta da 24 milioni di euro più 4 di bonus. Dal canto loro, anche i bavaresi sarebbero molto interessati al brasiliano, tanto da intavolare i primi discorsi con il suo entourage.
Aggiornamento 9 aprile - Nel corso delle interviste in occasione della sfida di Champions League con il Bayern Monaco, Giuseppe Marotta ha confermato l'interesse dei nerazzurri per Luis Henrique. Adesso il problema più grande per vedere a Milano il brasiliano restano la fitta concorrenza che conta anche i bavaresi battutti dall'Inter nel match d'andata per 2-1 e la valutazione del cartellino dell'attaccante. I meneghini, scrive Tuttosport, lo valutano tra i 22 e i 25 milioni, mentre il Marsiglia chiede tra i 30 e i 35 milioni.
Aggiornamento 3 aprile - È ancora una volta Sky Sport a portare aggiornamenti sull'interesse dell'Inter per Luis Henrique. Dopo aver parlato di cifre, l'emittente ha dichiarato che i nerazzurri vorrebbero portarlo a Milano in tempo per averlo a dispozione in occasione del Mondiale per Club. Per questo l'assalto verrà portato avanti in occasione della finestra di mercato di dieci giorni che si aprirà straordinariamente a giugno. Attenzione però alla concorrenza che conterebbe anche il Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Nottingham Forest.