Inter-Bologna: 3-1, Lukaku e doppio Hakimi, i nerazzurri regolano con personalità il Bologna

5 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-bologna...
Tempo di lettura: 5 minuti

INTER BOLOGNA 3-1 - Un'Inter convincente regola per 3-1 il Bologna e si avvicina alla vetta della classifica. Lukaku e una doppietta di Hakimi permettono ai nerazzurri di avere la meglio sui felsinei.

Skorupski salva su de Vrij, Medel su Gagliardini

nerazzurrisiamonoi-roberto-gagliardini-inter-bologna...
LaPresse

Inizio di gara piuttosto lento. Le due squadre si studiano e nessuna delle due preme il piede sull'acceleratore. Poi all'ottavo primo squillo nerazzurro. De Vrij, da azione d'angolo svetta di testa in area: Skorupski è bravo a respingere. Trascorrono quattro minuti e Hakimi cerca Gagliardini sul dischetto del rigore. Il tiro del centrocampista italiano è deviato in angolo dall'ex Medel. Al sedicesimo errore di Hakimi e conclusione Bologna: Handanovic è sicuro sul tiro di Barrow.

Inter-Bologna: 1-0, la sblocca Lukaku

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-bologna...
LaPresse

Al 17 esimo l'Inter passa in vantaggio. Perisic si invola in fascia e cerca Lukaku in mezzo. Tomiyasu si aggrappa al belga ma nonostante questo vola letteralmente via. Il 9 interista prima cicca il pallone, poi trova il piattone vincente per battere Skorupski.

Lukaku si divora il 2-0

Il gol di Lukaku dà fiducia all'Inter, che cerca poi il 2-0. Al 23 esimo interessante cross in area di Vidal e ottimo inserimento da parte di Gagliardini: la zuccata del centrocampista italiano termina alta sopra la traversa. Dieci minuti più tardi un clamoroso errore del Bologna (che era in azione offensiva) lancia Sanchez-Lukaku in contropiede e in 2 contro 1 verso la porta dei felsinei. L'attaccante cileno serve il belga che da solo contro Skorupski si allunga la palla e calcia (male) addosso al portiere. Errore da matita rossa per l'ex United. Al 36 ci prova Hakimi: il sinistro del marocchino termina a lato.

Inter-Bologna: 2-0, Hakimi raddoppia

: nerazzurrisiamonoi-achraf-hakimi-inter-bologna-gol...
LaPresse

Al 45 esimo l'Inter trova il raddoppio. Brozovic pennella un pallone perfetto, col contagiri per Hakimi. Il marocchino, partito in posizione regolare, grazie ad un perfetto inserimento si trova solo contro Skorupski. Piattone sinistro all'angolino e raddoppio nerazzurro.

Via alla ripresa, Lukaku chiede il rigore, Sanchez vicino al 3-0

Nessun cambio e secondo tempo che si apre con gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Al 48 esimo l'Inter chiede un rigore. Su un palla messa in mezza all'area si avventano Bastoni e Lukaku. Il difensore nerazzurro tocca la palla, senza però indirizzarla. Dietro di lui contatto dubbio tra Palacio e la punta belga. Valeri non fischia nulla e si prosegue. Si arriva al 56 esimo con un contropiede potenzialmente letale per i meneghini. Palla al bacio di Lukaku per Sanchez che calcia da ottima posizione: Skorupski si butta e salva i suoi. Cinque minuti più tardi è ancora il portiere polacco protagonista: l'estremo difensore esce a valanga su Lukaku (perfettamente servito da Hakimi) e permette ai suoi di non capitolare.

Inter-Bologna: 2-1, Vignato riapre i giochi

Al 67 esimo il Bologna rientra in partita. Giocata sublime di Palacio che taglia fuori Bastoni e permette a Dominguez di servire a Vignato un cioccolatino da scartare: palla sotto la traversa e match riaperto.

Inter-Bologna: 3-1, Hakimi ristabilisce le distanze

nerazzurrisiamonoi-achraf-hakimi-inter-bologna-esultanza...
LaPresse

Dopo soli due minuti dal gol di Vignato, l'Inter trova subito il terzo gol. Vidal lancia Hakimi che taglia come il burro la difesa del Bologna e di sinistro trova ancora l'angolino basso alla destra di Skorupski. 3-1 e Conte che effettua tre cambi. Fuori Lukaku, Hakimi e Vidal. Dentro Lautaro, Darmian e Barella.

Lautaro cerca il 4-1, Eriksen in campo nel recupero

L'Inter può dilagare. Al 79 esimo Gagliardini lancia Lautaro che calcia di sinistro: palla di poco fuori. Quattro minuti più tardi fuori Bastoni per D'Ambrosio. Non succede più nulla sino al recupero, quando Eriksen entra al 91 esimo per Sanchez. Terza vittoria consecutiva, tra campionato e Champions, per l'Inter, che arriva così con fiducia all'impegno di mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk.

Conte non rinuncia alla difesa titolare

nerazzurrisiamonoi-milan-skriniar-alessandro-bastoni-appiano-2020...
|NerazzurriSiamoNoi.it

In mezzo alle due partite di Champions - una delle quali, quella del Borussia Park - già archviata con una vittoria, l'Inter affronta il Bologna di Sinisa Mihajlovic a San Siro per la decima giornata d'andata del campionato di Serie A. Inevitabili un po' di calcoli per il tecnico nerazzurro Conte, impegnato a centellinare le forze dei suoi in vista del fondamentale match di mercoledì prossimo contro lo Shakhtar Donetsk. Il mister salentino non rinuncia alla difesa titolare. Sugli esterni Hakimi e Perisic, in attacco Sanchez e non Lautaro.

Le scelte dei tecnici

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-bologna...
LaPresse

L'inesauribile motorino del centrocampo nerazzurro, al secolo Nicolò Barella, è acciaccato: scontata una sua esclusione in vista del match di Champions. A centrocampo rispetto all'incontro col 'Gladbach torna Vidal, mentre in attacco turno di riposo per Lautaro Martinez e spazio per Sanchez dal 1'. In casa felsinea Mihajlovic cambia qualcosa rispetto all'ultima gara contro il Crotone, anche l'unico cambio obbligato riguarda la sostituzione dell'infortunato Orsolini con Sansone.

Serie A, le formazioni ufficiali ed il tabellino di Inter- Bologna

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 22 Vidal, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 9 Lukaku, 7 Sanchez. In panchina: 27 Padelli, 35 Stankovic, 10 Lautaro Martinez,12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 23 Barella, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian. Allenatore: Antonio Conte.

BOLOGNA (3-4-1-2): 28 Skorupski; 17 Medel, 23 Danilo, 14 Tomiyasu; 29 De Silvestri, 32 Svanberg, 30 Schouten, 3 Hickey; 21 Soriano; 99 Barrow, 24 Palacio. In panchina: 1 Da Costa, 6 Paz, 8 Dominguez, 10 Sansone, 15 Mbaye, 18 Baldursson, 19 Rabbi, 22 Michael, 33 Calabresi, 55 Vignato, 63 Vergani, 68 Khailoti.

Arbitri e designazioni arbitrali di Inter-Bologna

Arbitro: VALERI
Assistenti: PRETIBRESMES
IV Uomo: MARIANI
VAR: IRRATI
AVAR: LO CICERO

Serie A, Inter Bologna: dove vederla in TV

Inter-Bologna (calcio d'inizio alle 20:45 di sabato 5 a San Siro) è trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN. Gli utenti hanno l'opportunità di seguirla tramite le moderne smart tv, semplicemente collegandosi con l'app presente. In alternativa, è possibile usufruire di una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) da cui scaricare l'app, disponibile anche su dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Gli utenti DAZN abbonati a Sky possono seguire il match tra Inter e Bologna previsto sabato anche attraverso il decoder di Sky Q.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down