Serie A, Inter-Atalanta: le probabili formazioni

26 Febbraio 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Le probabili formazioni di Inter-Atalanta, recupero della 21^ giornata di Serie A: Barella torna titolare
Tempo di lettura: 3 minuti

PROBABILI FORMAZIONI INTER ATALANTA - Si avvicina il recupero della ventunesima giornata di Serie A, l'ultimo ancora da effettuare, tra Inter ed Atalanta. Si tratta probabilmente di un match-ball Scudetto, visto che i milanesi qualora dovessero riuscire a centrare la vittoria si porterebbero sul +12 sulla Juventus seconda in classifica, oltre a fornire un'altra prova di forza non indifferente visto che l'avversario è complicato e che ci saranno ancora delle assenze pesanti in casa nerazzurra sponda Milano. L'Atalanta dal suo canto è alla ricerca del quarto posto in classifica, attualmente occupato dal Bologna, e con un'eventuale vittoria potrebbe scavalcare nuovamente in classifica la squadra di Thiago Motta per non dover sperare nel quinto posto valido per un posto nella prossima Champions League. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Atalanta.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

Squalificati ed infortunati in casa Inter

In casa Inter non ci sono squalificati, ma l'infermeria è abbastanza affollata. Infatti non ci saranno ben cinque giocatori della rosa interista, a partire dall'ormai lungodegente Juan Cuadrado: il colombiano tornerà dal problema al tendine d'Achille nella seconda metà di marzo. Segue poi Stefano Sensi, che tornerà a disposizione per la partita contro il Bologna o il Napoli. Poi le assenze si fanno più pesanti: difatti sarà indisponibile Francesco Acerbi, che dovrebbe tornare dal risentimento muscolare tra Genoa e Bologna, così come Hakan Calhanoglu. Infine sarà assente anche Marcus Thuram, che spera di poter tornare a disposizione (seppur dalla panchina) contro il Genoa).

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

L'Inter arriva al match contro l'Atalanta in un'ottima condizione fisica, ma le assenze non permettono di arrivarci al meglio delle proprie possibilità. Contro un avversario ostico come la squadra di Gasperini, non avere a disposizione il proprio playmaker e l'attaccante più forte nell'uno contro uno e nello strappo palla al piede è un grosso handicap (ci riferiamo a Calhanoglu e Thuram ndr). Di conseguenza la squadra di Simone Inzaghi dovrà appellarsi ancora alle riserve, le quali hanno comunque risposto presente nell'ottima vittoria arrivata a Lecce.

La probabile formazione dell'Inter

Mister Simone Inzaghi dovrebbe rilanciare i propri titolari, fatta eccezione per gli assenti. Nel match contro l'Atalanta infatti è necessario indossare l'armatura migliore possibile, visto che la squadra di Gasperini è un avversario difficile da affrontare sotto ogni punto di vista. Recuperato Yann Sommer dall'influenza, di conseguenza spetterà a lui difendere la porta interista. In difesa tornano Pavard e Bastoni ad affiancare de Vrij, mentre a centrocampo si rivede Darmian dal primo minuto a destra, come anche Barella al suo fianco nel ruolo di mezzala, nonostante un Frattesi che scalpita dopo l'ottima prova di Lecce. Confermato Asllani vista l'assenza di Calhanoglu, mentre in attacco il posto accanto a capitan Lautaro Martinez dovrebbe spettare a Marko Arnautovic.

Darmian-Dumfries 60-40%
Barella-Frattesi 65-35%
Arnautovic-Sanchez 60-40%

  • Sommer
  • Pavard
  • de Vrij
  • Bastoni
  • Darmian
  • Barella
  • Asllani
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Lautaro Martinez
  • Arnautovic

Allenatore: Simone Inzaghi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Squalificati ed infortunati in casa Atalanta

Non ci sono squalificati in casa Atalanta e l'unico giocatore in dubbio è Scalvini, il quale è uscito nel match contro il Milan per una contusione alla spalla sinistra. Nonostante ciò tutto fa sembrare in un recupero del giocatore per il match contro l'Inter.

Come ci arriva l'Atalanta

L'Atalanta arriva in ottime condizioni al match contro l'Inter, anche se il big match di San Siro contro il Milan ha sicuramente tolto maggiori energie ai bergamaschi rispetto agli interisti, visto che almeno i titolari hanno riposato contro il Lecce (in gran parte). La Dea è reduce da 9 vittorie nelle ultime 11 partite, pareggiandone 2 e non perdendone nemmeno una. Di conseguenza ci vorrà la miglior versione dell'Inter per portare a casa una vittoria assai complicata.

La probabile formazione dell'Atalanta

Gasperini potrebbe scegliere di giocare senza una vera prima punta nel match contro l'Inter, per togliere punti di riferimento ai suoi avversari giocando con Miranchuk e De Ketelaere da attaccanti. Il principale dubbio riguarda dunque il reparto offensivo, dato che le alternative ci sono e sono giocatori come Lookman e Scamacca che sono da considerare a tutti gli effetti anche loro delle prime scelte offensive. Nonostante ciò, secondo quanto risulta alla nostra redazione dovrebbe partire Lookman in attacco insieme a CDK, anche se l'ipotesi di giocare con Miranchuk al fianco del belga non è da scartare. Come detto in precedenza, ci dovrebbe essere Scalvini in difesa, in caso contrario è comunque pronto Rafael Toloi.

Scalvini-Toloi 60-40%
Lookman-Miranchuk 55-45%

  • Carnesecchi
  • Scalvini
  • Djimsiti
  • Kolasinac
  • Holm
  • de Roon
  • Ederson
  • Ruggeri
  • Koopmeiners
  • Lookman
  • De Ketelaere

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo a cura di: Kevin Martorano.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down