SENSI TITOLARE, D'AMBROSIO TORNA PRESTO - Meno due a Napoli-Inter. Quest'oggi i nerazzurri hanno effettuato una seduta pomeridiana, con inizio alle 14.45, caratterizzata, dopo il consueto riscaldamento, da andature, possesso palla e lavoro alternato in gruppi.
I nerazzurri non vincono a Napoli dal 1997, quando la squadra, allora allenata da Gigi Simoni, si impose per 2-0, grazie al colpo di testa di Galante e all'autorete di Turrini. Quasi 23 anni d'astinenza insomma. Il bilancio generico delle sfide al San Paolo recita 37 successi dei padroni di casa, 17 dei meneghini e 19 pareggi.
Antonio Conte potrà contare su quasi la totalità della rosa per la sfida contro il Napoli. Sicuramente out D'Ambrosio, infortunatosi negli scorsi giorni, ma pronto a tornare presto, come da lui stesso annunciato sui social. I prossimi allenamenti saranno decisivi invece per capire l'eventuale disponibilità o meno di Asamoah. Per il resto tutti arruolabili - almeno ad oggi - per la gara in terra campana. Ecco quindi Sensi riprendere il suo posto a centrocampo con Brozovic e Vecino, mentre Barella e Sanchez dovrebbero partire inizialmente in panchina. Capitolo mercato: Arturo Vidal, nonostante le smentite di rito provenienti da Barcellona, resta sempre l'obiettivo numero uno per il calciomercato di riparazione nerazzurro. C'è tempo sino al 31 dicembre. Servono pazienza e strategia da parte dei nerazzurri.