Sassuolo-Inter: 0-1, Dzeko decide l'amichevole

29 Dicembre 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-romelu-lukaku-reggina-inter.
Tempo di lettura: 3 minuti

SASSUOLO INTER AMICHEVOLE - Buona prova dei nerazzurri che vincono 1-0 a Reggio Emilia grazie al solito Edin Dzeko.

Sassuolo-Inter, ultima amichevole per i nerazzurri

I ragazzi di Simone Inzaghi, partiti questa mattina alle 10.10 dalla stazione di Rho, come mostrato dalle immagini dell'inviato di NerazzurriSiamoNoi, sfidano a Reggio Emilia il Sassuolo nell'ultimo test del 2022. Dopo il 6-1 allo Gzira United, il poker al Salisburgo, l'1-1 contro il Betis e il 2-0 rifilato alla Reggina nel Derby dei fratelli Inzaghi, ecco quindi il test contro i neroverdi. Il mister piacentino conferma Onana in porta e Acerbi in difesa. A destra Bellanova e non Dumfries, a sinistra Dimarco è preferito a Gosens. Davanti Lukaku-Dzeko.

Sassuolo-Inter, la cronaca

La prima azione, al terzo, è nerazzurra. Barella serve Dimarco che trova Dzeko: piattone del bosniaco e Pegolo che fa buona guardia. Abbaglio enorme di Maggioni al settimo: Bellanova mette il corpo davanti a Traorè, che lo travolge nei pressi della linea dell'area di rigore. L'arbitro fischia fallo a favore del Sassuolo. Minuto 12: Skriniar, in proiezione offensiva, serve Lukaku: il belga, da posizione più che favorevole, non trova la porta anche a causa dell'opposizione di Ruan Tressoldi. Due minuti più tardi Dimarco calcia malissimo da ottima posizione. Al ventesimo contropiede nerazzurro e Mkhitaryan che si invola verso la porta: l'armeno cerca Lukaku, ma l'assist per il belga è impreciso.

Ancora Inter: annullato ingiustamente un gol a Mkhitaryan

Il Sassuolo si vede, timidamente, al 24': Pinamonti calcia da lontano, Onana para senza problemi. Alla mezz'ora palla geniale di Barella per Mkhitaryan: l'armeno si presenta a tu per tu contro Pegolo e batte il portiere avversario. Sarebbe 1-0 per i nerazzurri, ma il gol non viene convalidato per fuorigioco (probabilmente inesistente). Al 38' Rogerio cerca il jolly, palla alta. Stesso esito, dall'altra parte, per il sinistro di Barella, al 44'. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Via alla ripresa

Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo, tuttavia al 48' Mkhitaryan chiede il cambio, al suo posto ecco Gagliardini. Per fortuna dei nerazzurri l'armeno sta bene, per una sostituzione a scopo precauzionale. Dimarco ci prova al 57': Pegolo para senza problemi. Due minuti più tardi grande inserimento di Frattesi che ciabatta la conclusione, palla alta.

Sassuolo-Inter: 0-1, Dzeko porta avanti i nerazzurri

Al 63' l'Inter passa. Bastoni è bravissimo a recuperare palla e a servire Dzeko: il bosniaco, di sinistro, non ha problemi a battere Pegolo. Meritato vantaggio interista.

Inter ancora avanti

Al 65' Dzeko sfiora il 2-0 e la doppietta personale. Il bosniaco, da azione d'angolo, calcia di piattone verso la porta: incrocio sfiorato e risultato che non cambia. Tre minuti più tardi punizione di Traorè alle stelle. Al 71' Inzaghi cambia mezza squadra: dentro Dumfries, D'Ambrosio, Asllani, Darmian, Gosens e Correa, fuori Bellanova, Skriniar, Calhanoglu, Dimarco, Bastoni, Dzeko. Al 78' Lukaku sfiora il 2-0, ma il suo tiro è sventato in angolo dalla difesa neroverde. Tre minuti più tardi contropiede interista: Correa serve Big Rom che però non riesce a bucare la rete avversaria. C'è spazio anche per Carboni e Zanotti, mentre Dionisi cambia tutti i restanti giocatori in campo. La partita comunque termina 1-0 per l'Inter.

Le formazioni ufficiali

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-reggina-inter.
LaPresse

SASSUOLO (4-3-3): 25 Pegolo; 22 Toljan, 44 Ruan Tressoldi, 13 Ferrari, 6 Rogerio; 23 Traoré, 7 Henrique, 16 Frattesi; 92 Defrel, 9 Pinamonti, 15 Konradsen.

A disposizione: 30 Zacchi, 64 Russo, 3 Marchizza, 5 Ayhan, 8 Harroui, 11 Alvarez, 14 Obiang, 18 Antiste, 19 Romagna, 35 D'Andrea, 42 Thorstvedt, 77 Kiriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 90 Lukaku.

A disposizione: 1 Handanovic, 55 Brazao, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Gosens, 11 Correa, 14 Asllani, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 42 Curatolo, 46 Zanotti, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down