SANCHEZ UDINESE INTER - Una vittoria sofferta e arrivata nel finale di partita grazie alla rete di Frattesi. La trasferta di Udine dello scorso lunedì 8 aprile è stato questo, e molto altro, per l'Inter. Una squadra non apparsa più così brillante e inarrestabile, am comunque cinica e capace di strappare i tre punti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Nella serata del Bluenergy Stadium, Alexis Sanchez è uno dei pochi fari per l'Inter di Simone Inzaghi. Il quale, scegliendolo dalla panchina, lo ha gettato in campo. La buona prestaizone del cileno ha fatto riaccendere vecchi amori nel cuore dei tifosi dell'Udinese, i quali hanno vissuto Sanchez nei suoi primi anni. Lo hanno visto esplodere e lasciare Udine in direzione Barcellona, dopo tre anni in crescita costante. L'ultimo dei quali, nella stagione 2011/12, a ritmi da superstar.
A 13 anni da quell'addio, il Ninho Maravilla potrebbe tornare a calcare i campi della Udine calcistica. Questo perchè i tifosi friulani, consapevoli della scadenza di contratto del cileno con l'Inter, il prossimo 30 giugno, lo hanno chiamato esplicitamente per convincerlo a finire la carriera ad Udine.
Tuttosport scrive che "ieri, a tal proposito, il Ninho Maravilla ha ricevuto la richiesta dei tifosi dell’Udinese di chiudere la carriera in Friuli. A giugno il cileno sarà svincolato: la palla ora passa alla famiglia Pozzo".