Salernitana-Inter, designato Abisso: curiosità e precedenti

29 Settembre 2023
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Rosario Abisso, arbitro palermitano I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

SALERNITANA INTER ABISSO - Dopo la battuta d'arresto nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo, l'Inter torna subito in campo nell'anticipo del 7° turno di Serie A contro la Salernitana, match in programma all'Arechi sabato 30 settembre alle 20:45, che verrà arbitrata da Rosario Abisso.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Salernitana-Inter, designato Abisso: i precedenti con i nerazzurri

Il direttore di gara della sezione di Palermo sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Garzelli, e dal IV uomo Manganiello. Al VAR ci sarà Irrati, mentre l'AVAR sarà Serra. Sono 5 i precedenti con i nerazzurri tra campionato e Coppa Italia, con bilancio equilibrato: 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. L'ultimo incontro risale al 25 aprile 2021, quando i nerazzurri allenati da Antonio Conte si imposero a San Siro sull'Hellas Verona per 1-0. Rievoca brutti ricordi, invece, l'unico pareggio in lista, ovvero il 3-3 in casa della Fiorentina del 24 febbraio 2019, celebre per il discusso rigore concesso ai viola per un inesistente fallo di mano di D'Ambrosio.

Curiosità su Abisso: pericolo rigori e rossi

Rispetto alla media del campionato, il direttore di gara siciliano non fischia particolarmente tanto: sono 24,60 i falli fischiati in media a partita, con una media di 0,77 falli per contatto. Attenzione, però, alla media sui rigori assegnati: 0,50, 5° nella classifica dello scorso anno. E anche per quanto concerne i cartellini rossi, c'è da prestare attenzione: sono 3 le espulsioni nel 2022/23, 6° in classifica (media 0,30).

VINCENZO ZURZOLO

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down