SACCHI MANCHESTER CITY INTER - Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato della finale di Champions League fra il Manchester City di Pep Guardiola e l'Inter di Simone Inzaghi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, raccontando poi del suo rapporto col catalano.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Ci sentiamo spesso durante la stagione. Io gli mando un messaggio, lui poi mi risponde. Oppure, lui mi chiede un parere e io cerco di darglielo. Nella passata stagione, quando non vedevo il suo City muoversi come avrebbe desiderato lui, gli scrissi che faceva poco pressing. Gli dissi anche che il calcio è movimento, velocità, attacco degli spazi. Pep mi ha ascoltato. Ha ragionato sulle mie parole e guardate come si muoveva bene il City di quest’anno".
"So che sentiva parecchio il peso della finale contro l’Inter. Non aveva mai vinto la Champions League con gli inglesi, nonostante il club avesse speso tantissimi soldi per accontentare tutte le sue richieste. Contro i nerazzurri, il Manchester City non ha disputato la sua miglior partita. Ho visto poco pressing, poco ritmo e pochi attacchi negli spazi. Mi è sembrato che la squadra fosse stanca, ma ci sta. Hanno tirato la carretta per tutta la stagione".