INZAGHI MOURINHO - Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, loda Josè Mourinho, conferma il recupero di Bastoni e annuncia: "de Vrij e Kolarov al massimo in panchina".
Archiviata la vittoria sullo Spezia, è già tempo in casa Inter per pensare alla Roma. Per rispondere alle domande e alle curiosità dei cronisti, è stata fissata alle 12.45 odierne la conferenza stampa del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi.
"La più importante di questo ciclo di partite, la Roma è una squadra forte, con valori importanti, servirà la vera Inter".
"Deve continuare così. Lauti è molto giovane, può migliorare ancora tanto, sono molto soddisfatto di lui e degli altri attaccanti in rosa, che ci aiutano in fase di non possesso. Segna da tre partite di fila, speriamo prosegua".
"Sarà un piacere incontrare l'allenatore del Triplete. Non l'ho mai affrontato e conosciuto, per lui sarà una partita speciale. Dovremo fare più attenzione, sappiamo le capacità dell'allenatore per quello che ha ottenuto nella storia in tutti i club dove è stato".
"Sicuramente non ci saranno Ranocchia e Darmian. Pochissime possibilità per de Vrij e Kolarov, che torneranno a Madrid o col Cagliari. Bastoni era sfebbrato, sembra oggi che stia meglio. Oggi farò le mi valutazioni".
"Il titolo d'inverno conta fino ad un certo punto. Anche quando avevamo svariati punti di distacco dalla vetta ero abbastanza sereno perchè vedevo la squadra giocare e allenarsi bene. Ora ci siamo riavvicinati, ma le altre non mollano. Dobbiamo ragionare partita per partita, ci sono tantissimi punti in palio. Per noi domani quella con la Roma è la più importante di questo periodo".
"Il ruolo di centrale, posso scegliere. Con l'assenza di Ranocchia e de Vrij, è uscita la possibilità di Bastoni, ma anche Skriniar lì ha fatto molto bene. Decideremo. Calendari? Si dovrebbe guardare con attenzione, magari iniziando prima, fermando il campionato per più tempo quando giocano le Nazionali. Noi allenatori lo sappiamo. Con lo Spezia avevo solo 2 difensori di ruolo, dai 6 in rosa. Ma abbiamo risposto nel migliore dei modi".
"In questo momento abbiamo recuperato terreno perchè abbiamo avuto continuità di risultati, ma le prestazioni ci sono sempre stati. Nelle prime partite avevamo perso punti per rigori e episodi. Dobbiamo essere bravi a far girare questi episodi dalla nostra parte".
"Ci siamo conosciuti sempre meglio con i ragazzi. Fin dalla prima partita di campionato col Genoa e di Champions col Real la squadra ha sviluppato un ottimo gioco. Avevamo forse poco equilibrio, ma poi con lo staff abbiamo parlato con i ragazzi e trovato la soluzione. Non dobbiamo guardare dietro, domani contro la Roma servirà una grande partita".
"Sicuramente tornare a Roma fa sempre un certo effetto. La vivo come una partita di cartello, ma non come un Derby, sono calato al 100% nella sfida dell'Inter. La squadra avversaria è guidata da un grandissimo allenatore, servirà personalità all'Olimpico".
"Sarà una partita particolare per Edin. Ho visto come si è allenato nell'ultimo giorno e mezzo. Lui è entrato bene con lo Spezia, domani sarà una partita speciale per il ragazzo".
"Parliamo di un giocatore importantissimo per noi, con lo Spezia gli ho dato un turno di riposo perchè conto su tanti giocatori importanti. Sono convinto farà gli sarà utile".
"Abbassare un centrocampista in difesa, sarebbe stato forzato, magari avrei messo la difesa a quattro. Non avendo giocatori in panchina con lo Spezia sarei passato a 4 o avrei messo Cortinovis".