RISENTIMENTO LUKAKU - Infortunio muscolare per il belga. Domani o martedì gli esami di rito per stabilire la data del possibile rientro.
Pessime notizie da Appiano Gentile. Romelu Lukaku ha subito un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Il giocatore sicuramente non sarà a disposizione di Inzaghi per la gara contro la Cremonese, ma per stabilire con certezza i tempi di recupero si dovranno attendere gli esiti dei test del caso, previsti tra domani e martedì. Data la stazza e la muscolatura del giocatore ci sono dei tempi tecnici da seguire prima di effettuare le visite approfondite. Ergo: una volta ricevuti i risultati si potrà capire quando il giocatore potrà tornare a disposizione del suo mister. L'infortunio insomma potrebbe essere più lieve o peggiore del previsto (che significherebbe saltare Derby e anche il Bayern). Oggi però non ci si deve fasciare la testa, né pensare che sia una cosa di poco conto.
Alla seduta odierna col gruppo nerazzurro non ha partecipato Mkhitaryan. L'armeno si è infatti allenato ancora a parte, il che fa pensare come sia difficile che possa essere convocato contro la Cremonese: è vero che manca ancora la rifinitura di domani, ma ad oggi l'ex Roma, dallo stop subito, non ha sostenuto alcuna seduta con i compagni di squadra.
Ormai sembra tutto fatto per l'arrivo di Acerbi all'Inter, tanto che presto l'operazione diventerà ufficiale. C'è però un particolare che potrebbe accelerare il tutto. Se Acerbi dovesse essere tesserato entro mezzogiorno di domani, potrebbe essere convocato contro la Cremonese. Altrimenti che arrivi a Milano tra 24 ore o tra tre giorni non cambierebbe nulla. O meglio, la sostanza resterebbe la stessa. Con il difensore ex Chievo che quindi potrebbe sedere per la prima volta in panchina contro il Milan.