Ranieri: "Roma-Samp del 2010 poteva finire 3-0 solo nel primo tempo"

16 Aprile 2020
- Di
Simone Togna
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-claudio-ranieri-sampdoria
Tempo di lettura: 2 minuti

RANIERI ROMA SAMP 3-0 - Claudio Ranieri, intervistato da Sky, ricorda Roma-Samp (la partita che regalò lo Scudetto all'Inter) e anche la sua (breve) parentesi in nerazzurro.

Ranieri: "Esonero all'Inter? Mi vendettero Coutinho e Thiago Motta"

nerazzurrisiamonoi-inter-claudio-ranieri-sampdoria
Getty Images

Claudio Ranieri, in esclusiva per Sky Sport, ricorda la breve parentesi in nerazzurro, non senza togliersi qualche sassolino. "Arrivai a metà stagione, nel post Mourinho, con una squadra che andava rifondata. Conquistammo 7 vittorie di seguito. Ci fu un voler rientrare per le Coppe. Poi a Natale vendettero Coutinho e Thiago Motta: la squadra si disunì: Motta era un catalizzatore, un regista con la R maiuscola e faceva girare tutta la squadra. Poi pareggiando e perdendo alcune partite venni esonerato. Se invece di inanellare 7 vittorie di fila, ne avessimo vinte un paio alla volta, intervallate magari da una sconfitta, avrei potuto finire il campionato...".

Ranieri: "Roma-Samp del 2010 poteva finire 3-0 solo nel primo tempo"

Il rammarico più grande (forse) della carriera di Ranieri è la sconfitta interna contro la Sampdoria, alla guida della Roma, che di fatto consegnò all'Inter lo Scudetto e la possibilità di entrare nella storia con la conquista del Triplete. "Nel primo tempo vincevamo e sbagliammo diversi gol: se fosse finita 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire. Poi ci sono state due invenzioni di Cassano per Pazzini, doveva andare così. Non credo fossimo stanchi, avevamo fatto una rimonta incredibile e superato l’Inter: in quei momenti non pensi alla stanchezza, c’era grande euforia. Nel primo tempo avevamo avuto 4 occasioni per chiuderla, poi ci fu il doppio gol che ci tagliò le gambe".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram