VECINO SANCHEZ - Matias Vecino si è allenato col gruppo nerazzurro e sarà a disposizione di Inzaghi per la gara contro la Sampdoria. Out Gagliardini, Sanchez possibile titolare.
Una buona e una cattiva notizia da Appiano Gentile. Matias Vecino ha ormai completato l'iter per il recupero dall'infortunio subito (tanto che oggi ha lavorato col gruppo nerazzurro) e sarà quindi a disposizione di Simone Inzaghi per la partita contro la Sampdoria. Discorso diverso invece per Roberto Gagliardini. La società quest'oggi, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il forfait per domenica dell'ex Atalanta a causa di un'infrazione al piede sinistro.
Simone Inzaghi, che domani, per la prima volta dallo scoppio del covid, comparirà in una conferenza stampa di presenza ad Appiano Gentile (e quindi non più virtuale, con i giornalisti collegati su zoom), continua a battere sempre sullo stesso tasto: l'Inter deve battere la Sampdoria e pensare che a Reggio Emilia il Sassuolo possa fare lo stesso contro il Milan. Zero turnover quindi o passerelle (per quelle ci sarà eventualmente tempo a partita in corso) e undici titolare che si affida praticamente in toto ai soliti noti. I dubbi riguardano l'out di destra, con Dumfries leggermente favorito su Darmian, e il partner d'attacco di Lautaro Martinez. Alexis Sanchez - secondo quanta filtra da Appiano Gentile - ha messo la freccia e ad oggi risulta lui il prescelto per partire dal primo minuto con l'argentino (il che significa che Correa e Dzeko sarebbe le soluzioni a partita in corso).