Qui Appiano: un giorno e mezzo di riposo dopo la vittoria in Coppa Italia

25 Maggio 2023
- Di
Simone Togna
I nerazzurri alzano la Coppa Italia dopo aver battuto la Fiorenitna in finale - le pagelle quotidiani sportivi
Tempo di lettura: 2 minuti

GIORNO MEZZO RIPOSO COPPA ITALIA - Giornata off in casa nerazzurra. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio.

Un giorno e mezzo di riposo dopo la vittoria in Coppa Italia

Simone Inzaghi, dopo la conquista della Coppa Italia, la seconda consecutiva, la nona della storia dell'Inter, ha concesso un giorno e mezzo di riposo ai suoi ragazzi. I cancelli di Appiano Gentile si apriranno quindi solo domani pomeriggio, ossia alla vigilia della sfida, decisiva, in campionato contro l'Atalanta. In casa nerazzurra regna ovviamente grande euforia dopo la vittoria del trofeo, ma la stagione non è ancora finita, anzi. Contro la Dea ecco l'obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, poi il 10 giugno, ad Istanbul, il sogno di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie contro il Manchester City.

de Vrij e Lukaku possibili titolari

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-sassuolo-esultanza-2023
LaPresse

Rispetto alla formazione vincente dell'Olimpico (dove NerazzurriSiamoNoi era presente col suo inviato), Simone Inzaghi apporterà delle modifiche nell'undici titolare da schierare contro l'Atalanta. Ovviamente, senza la possibilità di avere indizi dall'allenamento odierno (che come anticipato pocanzi non ci sarà), si possono solo fare delle ipotesi di formazione, anche basandosi sulle rotazioni apportate dal mister piacentino nelle formazioni degli ultimi mesi. Pare quindi scontato che Lukaku torni a guidare l'attacco nerazzurro al posto di Dzeko. Ma questa volta Lautaro Martinez, eroe di Coppa, potrebbe far coppia col belga (con Correa in panchina). Dietro attenzione a de Vrij, entrato bene all'Olimpico, a sinistra Gosens potrebbe prendere il posto di Dimarco. Possibili correttivi anche a centrocampo. Chiaramente domani se ne saprà di più.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram