TORNATI AZZURRI ALTRI TRE - Calhanoglu, Arnautovic e Thuram, come Bastoni, Frattesi e Dimarco, hanno oggi lavorato in gruppo.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Oltre ai vari calciatori non convocati dalle rispettive Nazionali sono rientrati a lavorare insieme ai compagni di squadra gli azzurri Bastoni, Dimarco e Frattesi, oltre a Calhanoglu, Arnautovic e Thuram. Ieri era stata la volta di Piotr Zielinski. Domani il gruppo sarà al completo, visti i rientri di Lautaro Martinez, Mehdi Taremi, Denzel Dumfries e Kristjan Asllani. Sono stati in tutto undici i calciatori dell'Inter impegnati con le rispettive selezioni tra UEFA Nations League e Qualificazioni ai Mondiali 2026. In totale hanno collezionato 1566' di gioco con 5 gol segnati e un assist fornito.
La prima partita dell'Inter dopo la sosta delle Nazionali vedrà i nerazzurri impegnati a Monza contro la squadra di Alessandro Nesta. Tuttavia Inzaghi ragiona su più fronti, non solo sulla gara contro i brianzoli. Questo perché poi mercoledì prossimo ci sarà la rivincita di Champions League contro il Manchester City, mentre domenica l'attesissimo Derby contro il Milan. Ergo, è plausibile che l'allenatore piacentino si affidi al turnover, almeno contro il Monza. Ecco quindi che la titolarità di Frattesi per Mkhitaryan è alquanto plausibile. Occhio anche a de Vrij centrale, con Acerbi sul centro-sinistra. E a Carlos Augusto in fascia mancina.