BASTONI PANCHINA - Il giorno successivo alla sconfitta contro l'Inter, solito scarico per chi ha giocato e allenamento in gruppo per tutti gli altri. In Champions Inzaghi medita più di un cambio.
Voltare pagine e battere lo Sheriff Tiraspol, per tre punti che sarebbero vitali per restare in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. L'Inter di Simone Inzaghi vuole dimenticare il prima possibile l'1-3 dell'Olimpico. Ma il mister piacentino terrà necessariamente anche conto della prestazione dei suoi per schierare l'undici di partenza che martedì affronterà a San Siro i campioni di Moldavia. Ecco quindi che Dimarco e Perisic, tra i migliori di Roma, cercano la conferma. Lautaro tornerà a guidare l'attacco insieme ad uno tra Dzeko e Correa, mentre a centrocampo Gagliardini non troverà continuità, almeno dall'inizio. Ecco quindi davanti a Capitan Handanovic il trittico difensivo composto da Skriniar, de Vrij e Dimarco, con Bastoni che per una volta potrebbe partire dalla panchina. A destra Darmian più di Dumfries, a sinistra il croato Perisic. Brozovic, Barella e uno tra Calhanoglu e Vidal in mediana.
Dmytro Kara-Mustafa, vice allenatore dello Sheriff Tiraspol, dopo il 4-0 dei suoi rifilato al Sfintul, è intervenuto in conferenza stampa, come riportato da Moldfootball, parlando anche della gara di martedì sera contro l'Inter di Simone Inzaghi: "Abbiamo ancora due giorni di allenamento davanti, quindi decideremo più avanti. "Nessuna, ad eccezione di Yakhshiboev che rimane una grande perdita. Per quanto riguarda Till e Addo, si prepareranno per la partita, poi si vedrà".
Sarà Danny Makkelie l'arbitro della sfida tra Inter e Sheriff Tiraspol, che nella passata edizione di Champions ha diretto Borussia Mönchengladbach-Inter e in quella precedente la gara valida per la finale di UEFA Europa League tra Inter e Siviglia, sarà coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries. Il quarto uomo sarà Joey Kooij. Assistenti VAR, Jochem Kamphuis e Pol van Boekel.