STAFFETTA LAUTARO-SANCHEZ - Simone Inzaghi continua a preparare il Derby. Nelle prossime ore torneranno in Italia Lautaro (stasera) e Sanchez (domani mattina). Il mister nerazzurro punta sull'undici tipo.
Uno è stato decisivo con una doppietta e una prestazione sfolgorante in Bolivia. L'altro ha siglato il gol partita contro la Colombia. Alexis Sanchez ha fatto esultare il Cile. Lautaro Martinez, l'Argentina. Meglio di così, forse, non poteva andare. E anche l'Inter gode. Entrambi gli attaccanti sudamericani, oltre al rientrare in Italia in condizione e senza acciacchi fisici dopo gli impegni con le rispettive Nazionali,, hanno dimostrato di vivere un momento particolarmente fortunato. E Inzaghi ovviamente si frega le mani. Ovviamente il tecnico piacentino avrebbe preferito poter lavorare le due punte ad Appiano Gentile, ma talvolta si deve fare di necessità virtù. Lautaro - come riportato da Sky - rientrerà in Italia nelle prossime ore. Sanchez solo domani mattina. In ogni caso, visto quanto accaduto negli scorsi mesi, pare assai improbabile che i due giocatori seguano domani lo stesso iter lavorativo dei compagni. Mentre è sicuro che scenderanno in campo col gruppo venerdì, alla vigilia della sfida contro il Milan. Lautaro partirà dal primo minuto con Dzeko (dato che il bosniaco, restando a Milano sta preparando al meglio la Stracittadina), ma sicuramente il cileno avrà un buon minutaggio (tanto che non è nemmeno da escludere che possa finire anche in ballottaggio con Martinez per iniziare il match: difficile, ma non impossibile).
Con circa 10 giorni pieno per poter preparare il Derby, Simone Inzaghi, per quanto possibile, riparte dalla proprie certezze. E dall'undici tipo. Nonostante infatti Sanchez scalpiti, come specificato pocanzi para complicato che possa prendere il posto di Lautaro dal primo minuto. Per il resto sul verde i titolarissimi. In difesa, davanti a capitan Handanovic, riecco Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Denzel Dumfries e Ivan Perisic. In linea mediana Barella, Calhanoglu e Brozovic. Davanti la certezza è il cigno di Sarajevo, Edin Dzeko.
Gleison Bremer, obiettivo di mercato di Inter, Milan e Juventus, ha rinnovato il proprio contratto col Torino sino al 30 giugno del 2024. Cairo ha comunque promesso al giocatore che qualora ricevesse un'offerta considerata congrua, lascerà partire il brasiliano. Non è stata inserita alcuna clausola rescissoria, secondo quanto appurato in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi.
Nuovo riconoscimento per Inter Esports che raggiunge la prima posizione nella classifica del Reputation Report, documento redatto ogni trimestre dall’agenzia KPI6 e pubblicato dall’osservatorio italiano degli Esports (OIES) che fornisce tra i numeri insights presenti, anche il tasso di crescita di reputazione delle divisioni dei team di calcio italiani durante l’anno. Grazie agli obiettivi centrati in questi mesi, Inter Esports ha ottenuto il primo posto tra i team italiani.