SENSI PARZIALMENTE LAZIO - Seduta parzialmente in gruppo per Stefano Sensi. Il centrocampista, pur lavorando anche a parte, spera di tornare tra i convocati per la gara di sabato contro la Lazio.
Stefano Sensi, le cui condizioni sarebbero state valutate quest'oggi dallo staff medico nerazzurro, sta meglio. Motivo per cui l'ex Sassuolo si è allenato quest'oggi ad Appiano Gentile, in parte col gruppo nerazzurro, in parte proseguendo il lavoro personalizzato. Il Nazionale italiano, di fatto sta seguendo un percorso simile a quello di Roberto Gagliardini, che prima di rientrare a pieno regime nelle sedute di squadra, aveva seguito un preciso iter di recupero personale. E a proposito dell'ex Atalanta, il calciatore 27 enne, non convocato da Mancini e rimasto così ad allenarsi insieme ad altri nove compagni della prima squadra al centro sportivo nerazzurro, potrebbe anche essere la sorpresa dal primo minuto della sfida di Roma contro la Lazio.
Federico Dimarco, non utilizzato da Roberto Mancini per le due gare di Nations League contro Spagna e Belgio, si è allenato totalmente con i propri compagni di squadra ad Appiano Gentile. Discorso diverso per Barella e Bastoni, che invece, hanno effettuato un lavoro di scarico dopo l'elevato minutaggio con la maglia dell'Italia.
Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute, intervistato dai colleghi di Radio Sportiva in merito alla riapertura totale degli impianti sportivi in Italia, ha spiegato come la stracittadina del prossimo 7 novembre potrebbe trovare il Meazza al completo, in ogni ordine di posto: "Spero che già questo mese si possa arrivare all'apertura degli stadi al 100%. San Siro esaurito per il derby tra Milan e Inter? Credo sia un obiettivo raggiungibile".