RECUPERATO MKHITARYAN ESAMI FRATTESI - L'armeno verrà regolarmente convocato con l'Empoli. Accertamenti per il centrocampista romano.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Ovviamente scarico per chi ha giocato contro il Bologna ieri sera, normale seduta per gli altri. Tra di loro Mkhitaryan, che è ormai recuperato e che quindi si candida per una maglia da titolare contro l'Empoli. Correa ha invece svolto un personalizzato a buon ritmo, anche l'argentino quindi potrebbe rientrare tra i convocati per la gara di domenica con i toscani. Discorso simile anche per Acerbi, già in panchina con i felsinei, non dovrebbero esserci dubbi sulla sua disponibilità per la prossima gara. Sicuramente out invece Bisseck e Calhanoglu. Molto probabilmente non ci sarà nemmeno Frattesi, che già in questi giorni aveva accusato un piccolo problemino: oggi il romano sosterrà degli accertamenti medici.
La formazione che Simone Inzaghi schiererà contro l'Empoli terrà inevitabilmente conto anche della gara di Champions League della prossima settimana con lo Sparta Praga e di quella successiva a Lecce. Motivo per cui il mister piacentino potrebbe chiaramente mischiare le carte e cambiare qualcosina rispetto agli ultimi impegni. Pavard potrebbe tornare titolare dopo più di due mesi e la gara contro il Lipsia. Attenzione anche a Carlos Augusto, che dovrebbe far rifiatare uno tra Bastoni e Dimarco. Mkhitaryan potrebbe partire dal 1' a centrocampo (da capire se al posto di Zielinski o Frattesi). In attacco Lautaro potrebbe anche riposare inizialmente, con Taremi che scalpita. Ovviamente domani si potranno avere indicazioni maggiori e più complete.