PRIMO GIORNO DI QUARANTENA - Allenamenti sospesi e quarantena per staff e giocatori dell'Inter dopo la positività di Daniele Rugani al coronavirus. Intanto il club meneghino e Suning International hanno donano 300 mila mascherine ad uso medico, insieme altri prodotti sanitari, al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Ennesimo gesto lodevole dell'Inter e di Suning International, che hanno donato oltre 300 mila mascherine a uso mediche, oltre ad altri prodotti sanitari di primaria importanza, al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. "Speriamo che l'esperienza di successo della Cina nel contrastare il Coronavirus possa aiutare a fermare la rapida diffusione del virus in Italia - si legge su Inter.it - .Continueremo e rafforzeremo il nostro contributo per sostenere l'Italia nella lotta contro l’emergenza".
Da quest'oggi tutti i giocatori dell'Inter, insieme allo staff dei nerazzurri, sono in quarantena. Dopo la positività di Daniele Rugani sono scattate in automatico le misure preventive per gli atleti e per lo staff della Beneamata. Per 14 giorni quindi Appiano Gentile resterà vuoto. Senza i giocatori che si allenano, né quasi la totalità dello staff al lavoro. Si dovrebbe riprendere il 22 marzo, dato che Juve-Inter si è svolta l'8 del mese.
Importante statistica evidenziata sul sito dell'Inter. Romelu Lukaku ha infatti stabilito il primato delle reti realizzati in trasferta, ben 12 realizzazioni, che collocano il belga al primo posto nella top-5 campionati europei 2019/20 nelle gare sin qui giocate.