ZHANG CUORE NERAZZURRO - Giornata pregna di notizie in casa Inter. Presentato il nuovo logo, Steven Zhang ribadisce il proprio impegno per i nerazzurri. Vecino negativo al Covid-19, a differenza di D'Ambrosio e de Vrij.
Giornata a suo modo storica per l’Inter. Quest'oggi infatti il club meneghino ha presentato il suo nuovo logo, il 16 esimo dal 1908 ad oggi. Lo stemma - si legge nel sito ufficiale del club - "si presenta come una rivisitazione moderna" del simbolo originale. "Il focus è sulle lettere I e M, mantenute nella disposizione ideata da Muggiani e coronate dal classico doppio cerchio come da tradizione nerazzurra. Le lettere F e C rimangono invece nel nome e nell’identità del Club: FC Internazionale Milano. La grafica del logo viene così alleggerita". Il lancio del nuovo logo, che verrà utilizzato a partire dalla stagione sportiva 2021/22, è stato celebrato da una narrativa che, giocando con le iniziali del nome del Club, Internazionale e Milano, si focalizza sull’espressione I M, dall’inglese “Io Sono”".
"La proprietà dell'Inter continuerà a garantire il suo supporto finanziario per le casse del club nerazzurro". Queste poche, ma fondamentali parole, rilasciate È quanto spiegato dalla società nerazzurra all'ANSA, al termine del CdA odierno, sottolineano ancora una volta come la famiglia Zhang non abbia intenzione di cedere - se non a fronte di un'offerta irrinunciabile - la maggioranza dell'Inter. Nello specifico poi Steven è stato protagonista di un curioso siparietto con un tifoso su Instagram. Dopo che il supporter della Beneamata aveva scritto: "Presidente resta", il numero uno della Beneamata ha risposto con due cuori, uno nero e uno azzurro.
Matias Vecino è risultato negativo agli ultimi tamponi del Covid-19. Il calciatore uruguaiano quindi nei prossimi giorni potrà tornare ad allenarsi con la squadra, agli ordini di mister Conte. Discorso differente invece per Stefan de Vrij e Danilo D'Ambrosio. I due difensori risultano infatti ancora positivi al coronavirus e restano perciò in quarantena e in attesa - nei prossimi giorni - di nuovi test.
Proseguono gli allenamenti ad Appiano Gentile. Con Antonio Conte che prepara l'undici anti Bologna. In attesa dei rientri dei calciatori convocati dalle rispettive Nazionali, per la prima volta quest'oggi Samir Handanovic - dopo essere guarito dal Covid-19 - è tornato ad allenarsi col gruppo nerazzurro. Il portiere sloveno punta la sfida di sabato. E se tutto dovesse andare come previsto, scenderà in campo a difendere i pali della Beneamata, con Radu in panchina. Al centro della difesa ci sarà Ranocchia, mentre Gagliardini, nonostante Eriksen parta in netto vantaggio, sta facendo di tutto per convincere il tecnico salentino a concedergli una chance dal primo minuto contro i felsinei. Per il resto solita formazione delle ultime gare, quella che al Dall'Ara andrà alla ricerca della nona vittoria consecutiva. Per una sinfonia che sarebbe dolcissima.