PERSONALIZZATO SKRINIAR CALHA - Defaticante per chi ha giocato contro la Juventus, normale seduta per tutti gli altri. Tra due giorni Salernitana-Inter.
Allenamento post Juventus ad Appiano Gentile. Scarico per chi ha preso parte a Juventus-Inter, normale seduta per gli altri. Skriniar ha effettuato un personalizzato sul campo, mentre Calhanoglu ha lavorato a parte, ma non sul verde. Difficile quindi che i due calciatori prendano parte alla trasferta di Lisbona. Contro il Benfica appara complicata dunque sia la convocazione dello slovacco, che quella del turco. In ogni caso le condizioni di entrambi i calciatori verranno valutate giorno dopo giorno.
Simone Inzaghi, anche ovviamente in previsione della partita del prossimo martedì in Champions League tra Benfica e Inter, cambierà qualcosa rispetto all'undici iniziale sceso in campo allo Stadium contro la Juventus. Ovviamente oggi è ancora presto per dare certezze e assicurare senza timore di smentita su quali calciatori si affiderà il tecnico piacentino, ma le ipotesi di formazione portano a credere in qualche rotazione in ogni reparto. In porta riecco Onana. In difesa de Vrij dovrebbe sostituire Acerbi, che potrebbe pure scalare a braccetto di sinistra. Le corsie esterne vedono quattro giocatori per due maglie: Dumfries, Bellanova, Dimarco e Gosens. A centrocampo Asllani scalpita, ma Brozovic potrebbe avere continuità di minutaggio. In attacco, nonostante un ruolino invidiabile col la Salernitana, Lautaro Martinez non è certo di partire dal primo minuto. La coppia d'attacco iniziale potrebbe infatti essere da composta da Dzeko e Lukaku.