PASQUA RITIRO INTER - Allenamento pomeridiano e poi concentrazione nel centro sportivo nerazzurro. Niente conferenza per Inzaghi.
Simone Inzaghi tiene alta la guardia. Il mister nerazzurro ha infatti programmato un allenamento nel pomeriggio, seguito dal ritiro, per i suoi ragazzi. L'obiettivo è ovviamente mantenere la giusta tensione e trovare la giusta concentrazione per affrontare domani sera l'Empoli in casa nel match serale programmato per Pasquetta. Il tecnico ex Lazio non parlerà né a InterTv, né ha indetto alcuna conferenza stampa. L'appuntamento con i media è quindi rimandato a domani, prima e dopo la gara contro i toscani di Nicola.
In campo con la miglior formazione possibile. Niente calcoli e obiettivo Scudetto il prima possibile. Inzaghi contro l'Empoli schiererà, per quanto possibile, i fedelissimi. In porta Sommer è recuperato: solo domani l'allenatore piacentino deciderà se schierarlo o meno, magari anche in base al campo, pesante o meno, ma sostanzialmente lo svizzero sta bene. Gli altri due dubbi, tecnici, riguardano il terzo di difesa e il quinto sulla destra. Pavard è Bisseck si giocano il posto di braccetto, mentre Darmian e Dumfries sono in ballottaggio come laterali. Per il resto Acerbi guiderà il trittico arretrato, con Bastoni sul centro sinistra. Sulla corsia mancina Dimarco. A centrocampo Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, in attacco Lautaro Martinez e Thuram.