OK ACERBI FRATTESI DUBBIO CORREA LECCE - Il difensore verrà convocato con l'Empoli. Da valutare il centrocampista, out l'attaccante.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Francesco Acerbi si è regolarmente allenato in gruppo e - come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi - sarà regolarmente a disposizione di Inzaghi per la sfida contro l'Empoli. Frattesi ha svolto un personalizzato sul campo a buon ritmo, spetterà quindi al mister piacentino decidere se convocarlo o meno per la gara contro i toscani, anche se resta chiaro che al massimo potrà giocare una porzione di gara domenica. Correa sta meglio, ma non verrà rischiato. L'argentino siederà in panchina col Lecce (visto che non è inserito in lista Champions). Tempi più lunghi invece per Bisseck e Calhanoglu, che torneranno presumibilmente a febbraio.
Simone Inzaghi dovrebbe apportare alcuni correttivi rispetto all'undici iniziale schierato col Bologna, per la gara di domenica con l'Empoli. In difesa, davanti a Sommer, dovrebbe tornare titolare Pavard sul centro-destra, con de Vrij e Carlos Augusto (Bastoni dovrebbe riposare) a completare il trittico arretrato. A destra conferma per Dumfries, sulla sinistra ancora Dimarco. La linea mediana sarà la stessa di mercoledì, con Asllani play, Zielinski e Barella mezzale (Mkhitaryan entrerà nel secondo tempo). Davanti la ThuLa.