Qui Appiano, nerazzurri di nuovo al lavoro. L'Inter non chiederà favori all'Argentina, ma...

6 Ottobre 2021
- Di
Simone Togna
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER FAVORI ARGENTINA - Dopo i tre giorni e mezzo liberi concessi da Simone Inzaghi, l'Inter è tornata al lavoro ad Appiano Gentile. Solo settimana prossima il rientro dei Nazionali.

Dieci interisti e i canterani al lavoro

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-allenamento-appiano...
|NerazzurriSiamoNoi.it

I dieci calciatori della prima squadra dell'Inter rimasti in Italia, e quindi non convocati dai rispettivi commissari tecnici per le competizione di queste settimane, si sono trovati quest'oggi ad Appiano Gentile, sino a ieri sede del ritiro dell'Italia prima della semifinale di Nations League contro la Spagna. Nell'elenco figurano i tre portieri Handanovic, Cordaz e Radu, oltre ai difensori D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, ai centrocampisti Gagliardini e Sensi, al laterale Darmian e alla punta Satriano. Alle sedute di questi parteciperanno sicuramente anche molti giovani della Primavera di Chivu, pronti ad aggregarsi alla prima squadra e a vivere un'esperienza formativa e sicuramente importante per la loro crescita.

L'Inter non chiederà favori all'Argentina

LaPresse

Nonostante i cinque sudamericani convocati dalle rispettive Nazionali, l'Inter non ha intenzione di chiedere favori all'Argentina, né ad alcuna altra Federazione. Spieghiamoci meglio: la società nerazzurra - e qui va fatto un discorso generale - è infatti conscia della volontà degli atleti di difendere il proprio Paese. E quindi potrebbe addirittura essere controproducente avviare discorsi che in partite ufficiali, senza una volontà comune, non potrebbero nemmeno essere pronunciati. Le regole infatti sono chiare. E non è quindi pensabile che gli interessi dei club vengano prima - almeno in questo caso - di quelli delle Nazionali. Tuttavia, mentre la situazione di Vecino (impegnato con l'Uruguay), Sanchez e Vidal (chiamati dal Cile) potrà cambiare solo a causa di un rosso per uno di questi giocatori, un discorso differente potrebbe riguardare Lautaro e Correa.

Lautaro diffidato e Argentina che si può qualificarsi

Martinez infatti è diffidato e qualora prendesse un giallo nel secondo impegno dell'Albiceleste tornerebbe automaticamente prima a Milano. Se poi l'Argentina vincesse le prime due gare e fosse qualificata (ma qui entrano in gioco un ambio campo ipotetico) allora visti i buoni rapporti tra AFA e nerazzurri, e col benestare di Lautaro e Correa, uno dei due potrebbe anche essere dispensato dalla terza - e in quel caso inutile - partita ai fini del pass Mondiale. Ad oggi il programma prevede un charter che faccia rientrare in Italia i 5 interisti venerdì notte. Poche ore prima quindi della trasferta di Roma con la Lazio.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMAdvepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram