NEMMENO ASLLANI BERNA - Il centrocampista albanese ha lavorato a parte e non ci sarà contro lo Young Boys. Stasera si decide per il polacco.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile per i campioni d'Italia. Chi ha affrontato ieri la Roma ha svolto il consueto allenamento di scarico, mentre non arrivano buone notizie dai vari infortunati con la speranza di prendere parte alla trasferta di Berna. Asllani ha infatti lavorato a parte e non ci sarà contro lo Young Boys. Zielinski ha invece svolto metà seduta con i compagni e l'altra in solitaria. Stasera Inzaghi deciderà se portarlo o meno in Champions League (e anche qualora fosse, una sua presenza dal 1' è totalmente da scartare). Out anche Buchanan, per il quale si procederà sempre con la massima cautela. Assente anche Acerbi, che domani sosterrà gli esami di rito. Per il centrale italiano le sensazioni sono negative. Se infatti Calhanoglu resterà fuori per circa una settimana (e quindi saltare pure la Juve), per l'ex Lazio si teme uno stop più lungo. Insomma, a Berna con uomini contati, o quasi.
Un po' di rotazioni per far rifiatare qualche titolare, alcune scelte obbligate. L'Inter che affronterà lo Young Boys vedrà più cambi rispetto a Roma. In difesa Bisseck dovrebbe prendere il posto di Pavard, con de Vrij e Bastoni a completare il trittico arretrato. A sinistra spazio per Carlos Augusto, a destra Dumfries partirà titolare. A centrocampo uomini contati, con Mkhitaryan, Barella e Frattesi dal primo minuto. In attacco Taremi e Arnautovic dovrebbero far rifiatare Thuram e Lautaro.