INTER PAGINA DERBY - Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta contro il Milan: oggi primo allenamento in vista di Inter-Bayern di mercoledì.
A meno di 24 ore dalla sconfitta subita nella stracittadina col Milan, il gruppo nerazzurro è tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile per preparare l'esordio in Champions League di mercoledì contro il Bayern Monaco. Solito programma per i calciatori della Beneamata: scarico per chi ha giocato ieri, seduta normale per tutti gli altri atleti.
Marotta, Baccin e Ausilio hanno seguito quest'oggi, come da prassi, l'allenamento dell'Inter ad Appiano Gentile. La dirigenza nerazzurra ha così ribadito la propria vicinanza alla squadra dopo l'inopinata sconfitta nel Derby di ieri. Inzaghi e i calciatori dal canto loro, consapevoli dell'importanza della stracittadina, ma pure dell'impegno in Champions contro i bavaresi, hanno preso atti degli errori commessi contro il Milan, consapevoli che se dovessero essere replicati pure contro il Bayern Monaco, difficilmente potrebbe lasciare la porta inviolata e sconfiggere così i campioni di Germania.
Romelu Lukaku, in accordo con lo staff medico dell'Inter, è volato in Belgio per proseguire le terapie dopo l'infortunio patito in nerazzurro. Il 90 nerazzurro, ai box per un problema muscolare, spera ancora di tornare agli ordini di Inzaghi prima della sosta per le Nazionali. Ma la verità è che nulla verrà lasciato al caso o forzato: Big Rom scenderà in campo con l'Inter senza forzare i tempi, poiché un'eventuale ricaduta sarebbe deleteria per il calciatore e pure per i vice campioni d'Italia. Attenzione: Lukaku incontrerà lo staff della sua Nazionale e seguirà le terapie in Belgio, ma tornerà tra qualche giorno a Milano. Big Rom volerà a casa per informare i medici delle Fiamme Rosse sul proprio stato fisico.