INZAGHI VUOLE SCRIVERE LA STORIA - Mai nessuno ha vinto sette derby di fila a Milano. Nerazzurri pronti a sfidare gli storici rivali con la ThuLa.
Per la superiorità cittadina. Ma anche per riscrivere la storia. Nessuno a Milano ha infatti vinto 7 derby di fila, domani sera l'Inter di Inzaghi cercherà di farlo. E a proposito del mister piacentino, solo Árpád Weisz (67%, 8/12) vanta una percentuale di successi superiore a Inzaghi (64%, 7/11), che quindi, sconfiggendo i rivali, eguaglierebbe il record stabilito a cavallo tra gli anni '20 e '30. Ma non è finita. Se l'Inter vincesse Inzaghi raggiungerebbe Helenio Herrera e lo stesso Weisz al 2° posto degli allenatori con più successi nella storia del derby con otto vittorie (primo Carlo Ancelotti con 10).
Tutti a disposizione di Inzaghi, ad eccezione dell'infortunato Buchanan. L'Inter affronterà il Milan con la formazione tipo, o meglio, con l'undici che in questo momento darà maggiori garanzie al mister piacentino. Zero dubbi su Sommer in porta. In difesa, rispetto a Manchester, Pavard prenderà il posto di Bisseck, con Acerbi e Bastoni a completare il reparto. A destra ecco Dumfries, a sinistra ballottaggio Dimarco-Carlos Augusto. Chiavi del centrocampo a Calhanoglu. Barella e Mkhitaryan lì in mezzo. Davanti la ThuLa.