QUI APPIANO: Inzaghi lancia Dumfries, ballottaggio Dzeko-Correa, occhio a Vidal

13 Settembre 2021
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-dumfries-denzel-interviste-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI DUMFRIES - Dopo il 2-2 contro la Sampdoria, l'Inter si prepara alla Champions League. Simone Inzaghi potrebbe schierare del primo minuto Dumfries, mentre in attacco Dzeko e Correa si contendono la titolarità. Su Bastoni si deciderà all'ultimo.

Inzaghi lancia Dumfries

nerazzurrisiamonoi-dumfries-denzel-interviste-inter
LaPresse

Simone Inzaghi pensa a qualche correttivo dopo il 2-2 di Genova contro la Sampdoria. La novità più rilevante riguarda gli esterni di fascia. Dumfries infatti scalpita e dopo le due presenze dalla panchina, alla prima di campionato contro il Genoa, e ieri al Marassi contro la Doria, potrebbe essere l'arma in più del mister piacentino. Dalla scelta del laterale destro dipenderà anche quello dell'esterno sinistro. Sebbene ci siano buone possibilità che venga riproposto Perisic, la candidatura di Darmian sull'out mancino non è da scartare. Difficile, ma non impossibile, che Kolarov venga schierato sul centro-sinistra della difesa a tre, con Dimarco a sinistra. Ma tale scelta dipenderà dalle condizioni di Bastoni.

Tutti i pensieri di Inzaghi, dalla carta Dumfries, alla cautela con Bastoni, Sensi out da due a quattro settimane

nerazzurrisiamonoi-stefano-sensi-fasciatura-bus-inter.
|NerazzurriSiamoNoi.it

Gli esami a cui si sono sottoposti oggi Sensi e Bastoni hanno dato due risultati totalmente differenti. Per il centrocampista italiano distrazione al legamento collaterale mediale, col giocatore che verrà rivalutato la settimana prossima.
Valutazioni clinico-strumentali negative invece per Alessandro Bastoni. Ergo: l'ex Sassuolo starà ai box per almeno due settimane, ma il rientro potrebbe addirittura slittare dopo la sosta. L'ex Parma invece sulla carta potrebbe essere schierato anche titolare contro il Real Madrid, ma in tal caso sarà decisiva la rifinitura di domani. Per evitare problemi si andrà con i piedi di piombo. Ma se giocatore e dottori daranno l'ok, Bastoni verrà regolarmente schierato contro le Merengues.

Inzaghi col dubbio Dzeko-Correa

nerazzurrisiamonoi-edin-dzeko-inter-genoa
LaPresse

Un altro dubbio insinuato nella mente di Simone Inzaghi è sul partner in attacco di Lautaro Martinez. Dzeko ha giocato tutta la partita di Genova, sulla carta è il faro del reparto avanzato nerazzurro, ma dopo le due partite da 90 e oltre minuti con la Bosnia, sembra difficile possa disputare l'intero match di mercoledì contro i Blancos. Correa scalpita. E l'idea di non dare punti di riferimento ad una difesa di certo non imperforabile come quella degli spagnoli, stuzzica il tecnico piacentino. Occhio anche in linea mediana a Vidal: il cileno insidia Calhanoglu. In difesa intoccabili Skriniar e de Vrij, anche Brozovic e Barella non paiono in dubbio nell'essere titolari.

L'allenamento odierno

Personalizzato per Bastoni. Defaticante per chi ha giocato contro la Sampdoria. Normale seduta per tutti gli altri.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down