INZAGHI BAYERN RISCRIVERE STORIA - L'Inter, qualificata con una vittoria o un pari, ha sempre perso in casa contro i bavaresi.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile, come appurato da NerazzurriSiamoNoi. Simone Inzaghi ha potuto contare su tutti gli uomini della rosa, ad eccezione degli infortunati Dumfries e Zielinski. L'olandese, come anticipato oggi da TuttoSport, dovrebbe tornare abile e arruolabile per fine mese, il polacco per gli inizi di maggio. Contro il Bayern Monaco verrà quindi schierata la miglior formazione possibile, senza rotazioni e turnover di qualsiasi tipo. L'unico dubbio potrebbe essere rappresentato da Dimarco e Carlos Augusto sulla fascia sinistra, ma al momento il canterano è in vantaggio sul compagno di squadra. Per il resto Sommer in porta. Difesa a tre con Pavard, Acerbi e Bastoni, tutti e tre freschi dopo aver riposato l'ultima gara di campionato (solo l'ex Atalanta e Parma ha giocato una ventina di minuti). A destra Darmian, Calhanoglu play, con Barella e Mkhitaryan a completare la linea mediana. Davanti Thuram e Lautaro (esattamente come anticipato ieri dalla nostra redazione).
Per le semifinali di Champions League. E per riscrivere la storia. L'Inter è chiamata a fare risultato contro il Bayern Monaco, anche perchè i tedeschi hanno sempre ottenuto grandi trionfi a San Siro. I nerazzurri infatti, nei 4 precedenti a Milano, sono sempre stati sconfitti dai propri avversari. Nello specifico:
07-12-1988 Inter-Bayern Monaco 1-3 (33' Wohlfarth, 38' Augenthaler, 40' Wegmann, 45' Serena)
27-09-2006 Inter-Bayern Monaco 0-2 (84' Pizarro, 94' Podolski)
23-02-2011 Inter-Bayern Monaco 0-1 (91' Gomez)
07-09-2022 Inter-Bayern Monaco 0-2 (24' Sané, 67' aut. D'Ambrosio)