INZAGHI DUE GIORNI RIPOSO - I calciatori nerazzurri si ritroveranno mercoledì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti.
Dopo la sconfitta per 0-1 nel Derby d'Italia contro la Juventus e i veleni del post partita, Simone Inzaghi ha concesso ai suoi calciatori due giorni e mezzo di riposo. Coloro i quali non partiranno per gli impegni delle rispettive nazionali si ritroveranno al centro sportivo nerazzurro il prossimo mercoledì. Nello specifico: Handanovic, Cordaz, Onana, de Vrij, D'Ambrosio, Gagliardini, Mkhitaryan e Correa (senza dimenticare gli infortunati Bastoni e Gosens) si alleneranno quindi insieme ad un folto gruppo di calciatori delle giovanili nerazzurre.
In casa nerazzurra servirà del tempo per digerire quanto successo ieri contro la Juventus. In Viale della Liberazione esiste la convinzione di aver subito un torto enorme e determinante, con l'aggravante che alcuni media ridimensionino il caso, o meglio, lo facciano passare per un errore non così evidente, giustificando quindi il non intervento del VAR. Tutti gli interisti, a partire da Simone Inzaghi, sanno perfettamente che sarebbe comunque servito di più per sconfiggere i bianconeri, ma qui torna in gioco il discorso fatto per Monza, quando Sacchi annullò inspiegabilmente la rete di Acerbi: quel colpo di testa sarebbe valso il 3-1, la partita poi è finita 2-2. Pur ammettendo le proprie colpe, con la realizzazione di Acerbi molto probabilmente sarebbero arrivati i tre punti. Ieri annullando la rete di Kostic il risultato sarebbe rimasto 0-0. E quindi, chiaramente, si sarebbe disputato un altro tipo di match. La società è convinta che concedere alibi sia comunque sbagliato, ma è innegabile che quanto successo con brianzoli e bianconeri sia duro da digerire.