INFLUENZA PALACIOS FRATTESI LECCE - L'argentino non è stato convocato per la sfida in Salento, recuperato invece Bisseck.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile, con la squadra che questa sera, vista la trasferta di Lecce, sarà in ritiro prima della gara in Salento con i rivali allenati dall'ex milanista Giampaolo. Oltre a Correa, Acerbi, Di Gennaro e Calhanoglu anche Buchanan non farà parte della spedizione nerazzurra in Salento. L'argentino, causa febbre, salterà quindi l'impegno di domani, ma attenzione: il possibile prestito del giocatore al Monza sembra sempre più vicino. Recuperato invece Bisseck, che siederà in panchina. Correa e Acerbi dovrebbero essere a disposizione di nuovo di Inzaghi per la prossima di A, il derby contro il Milan, mentre Calhanoglu potrebbe tornare prima, contro il Monaco in Champions. A Lecce intanto mini turnover del mister piacentino.
Simone Inzaghi, pensando anche alle prossime sfide di Champions League col Monaco e al derby del 2 febbraio contro il Milan, varerà più di un correttivo all'undici iniziale che schiererà contro il Lecce. Darmian sarà titolare, o nel trittico arretrato al posto di Pavard, o in fascia destra, per Dumfries, diffidato., mentre Dimarco dovrebbe essere confermato a sinistra. Carlos Augusto farà rifiatare Bastoni, mentre zero dubbi su de Vrij in difesa. Asllani, Frattesi e Mkhitaryan completeranno la linea mediana. In attacco tentazione ThuLa, ma occhio ad Arnautovic e Taremi: uno dei due potrebbe far rifiatare il capitano o il francese.