ITALIANI ASLLANI PRIMI A RIENTRARE - Domani Cuadrado e Calhanoglu torneranno al lavoro. Gli altri sono liberi siano a martedì.
Domenica di riposo totale per tutti gli interisti. Quest'oggi infatti i cancelli di Appiano Gentile resteranno totalmente chiusi. A differenza di ieri, quando Cuadrado aveva effettuato un personalizzato e Bastoni le terapie, il centro sportivo nerazzurro non accoglierà quindi in giornata nessun atleta. Domani invece il colombiano e Calhanoglu si presenteranno al Suning Training Center (mentre Bastoni a inizio settimana si sottoporrà a nuovi accertamenti dopo l'infortunio patito in Nazionale). L'ex Juventus punta a rientrare in gruppo questa settimana proprio per strappare una convocazione per il match contro i bianconeri. Il turco, tornato in Italia causa febbre e per stare vicino alla moglie incinta, svolgerà un personalizzato, ma per lui non ci sono preoccupazioni in vista del derby d'Italia.
Domani sera l'Italia sarà impegnata a Leverkusen contro l'Ucraina nella gara decisiva per la qualificazione al prossimo Europeo. Dimarco, Acerbi, Barella e Frattesi viaggiano verso la titolarità, mentre Darmian dovrebbe partire dalla panchina. A Tirana invece si disputerà Albania-Far Oer, per un match che sancirà la festa in Patria della Nazionale di Asllani, che dopo l'1-1 contro la Moldavia di venerdì, aveva già strappato il pass per Germania 2024. Sostanzialmente questo significa che martedì i cinque azzurri e l'ex Empoli potranno già lavorare ad Appiano Gentile con i propri compagni di squadra, col centro sportivo nerazzurro che inizierà quindi ad accogliere i primi reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali.