DZEKO DARMIAN - Ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi ha iniziato a preparare la gara di venerdì contro la Salernitana: Dzeko tornerà titolare, possibile spazio per Dimarco. Da valutare l'eventuale convocazione di Darmian.
Reduce da 7 vittorie e due pareggi, l'Inter vuole chiudere al meglio il 2021. Se solo poche settimane fa sembrava impossibile, o quasi, ipotizzare i nerazzurri in solitaria al primo posto della classifica per fine anno, oggi i meneghini non vogliono nemmeno accontentarsi del titolo di Campioni d'inverno. Con due vittorie su Salernitana e Torino, e dato lo scontro diretto tra Milan e Napoli la prossima domenica, è sicuro che i nerazzurri guadagnerebbero ulteriore terreno su almeno una delle rivali (o entrambe, qualora al Meazza la sfida terminasse in pareggio). Per questo Inzaghi ha caldamente invitato i propri giocatori a non prendere sotto gamba l'impegno dell'Arechi. Chiaramente i campioni d'Italia partono con tutti i favori del pronostico, ma anche l'Inter di Conte ad esempio, e seppur nelle prime giornate dello scorso campionato, pareggiò in casa contro il Parma, che poi retrocesse. Guai quindi a sottovalutare i granata.
Simone Inzaghi, rispetto all'undici di partenza contro il Cagliari, apporterà qualche modifica. Davanti ad Handanovic, e sul centro-destra, D'Ambrosio insidia Skriniar, anche se lo slovacco dovrebbe completare il trittico difensivo con de Vrij e Bastoni. A sinistra Dimarco potrebbe far rifiatare Perisic, mentre Dumfries pare confermato sulla fascia opposta. In mezzo difficile rinunciare ai titolarissimi Barella, Brozovic e Calhanoglu, anche se i vari Vidal, Sensi e Vecino sperano di avere la propria occasione dall'inizio. In attacco riecco Dzeko, con un Sanchez in forma super, Lautaro potrebbe riposare. Da capire poi se Matteo Darmian farà parte dei convocati. L'esterno di Rescaldina oggi si è allenato a parte. In base alle risposte delle prossime sedute il mister piacentino deciderà se portarlo o meno in panchina a Salerno.