ESAMI SOMMER DE VRIJ - Entrambi infortunati in Nazionale, si sottoporranno nelle prossime 24 ore agli accertamenti strumentali.
Cancelli chiusi ad Appiano Gentile. Inzaghi ha infatti concesso tre giorni abbondanti di riposo ai suoi ragazzi (almeno a quelli non partiti per gli impegni delle rispettive nazionali), con la ripresa fissata per mercoledì. Si terranno invece già domani gli esami strumentali di Sommer e de Vrij. Il portiere è uscito al 37' di Svizzera-Danimarca a causa di un infortunio alla caviglia. Già sostituito con Jonas Omlin, sembra molto probabile che debba saltare Inter-Empoli alla ripresa del campionato. Discorso che di fatto vale anche per il difensore olandese. Tutto sarà comunque più chiaro domani, dopo che entrambi i calciatori si sottoporranno agli esami strumentali del caso. Contro i toscani saranno invece abili e arruolabili Carlos Augusto e Sensi: sia il difensore che il centrocampista torneranno ad allenarsi col gruppo nei prossimi giorni e saranno così a disposizione del mister piacentino.
Ovviamente è ancora prestissimo per stilare al 100% l'undici che affronterà l'Empoli nel giorno di Pasquetta. Ma Inzaghi, visto il possibile forfait di de Vrij, oltre a quello potenziale di Acerbi, potrebbe proporre un trittico arretrato inusuale. Bastoni potrebbe infatti partire come centrale, con Carlos Augusto sulla sua sinistra e Pavard sulla sua destra. In questi giorni intanto Bisseck ha studiato e studierà da centrale. Non è escluso che all'occorrenza possa essere provato in quel ruolo.