DARMIAN SANCHEZ - Neanche il tempo di festeggiare la vittoria in Supercoppa, che l'Inter dovrà preparare la dura trasferta di Bergamo. Matteo Darmian e Alexis Sanchez potrebbero partire dal primo minuto contro l'Atalanta.
Dopo la vittoria all'ultimo secondo sulla Juventus, che è valsa la sesta Supercoppa Italiana della storia nerazzurra e il secondo trofeo italiano di Suning, l'Inter dovrà inevitabilmente iniziare a lavorare per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Con Simone Inzaghi che ovviamente sta già pensando a come affrontare la Dea (nonostante il riposo odierno). Al Gewiss Stadium (aperto solo a 5.000 tifosi per via dell'aumento dei casi di covid in Italia) non sarà di certo facile. Anche perché l'Atalanta culla - oramai pure a livello pubblico - il sogno Scudetto. Ecco quindi che il mister piacentino non farà calcoli, nonostante il successivo impegno infrasettimanale, e schiererà la miglior formazione possibile. Confermati in toto difesa e linea mediana (anche se Dimarco potrebbe insidiare Bastoni), Perisic sulla sinistra è una certezza, mentre a destra Darmian insidia Dumfries. Tuttavia è in attacco il ballottaggio più interessante: il "leone in gabbia" Sanchez, dopo il gol del titolo, punta alla titolarità. Inzaghi potrebbe accontentarlo, schierando il cileno dal primo minuto in coppia con Lautaro o Dzeko.
La vittoria della Supercoppa Italiana ha colorato i punti più suggestivi di Milano con due colori: il nero e l'azzurro. Sul sito ufficiale dell'Inter, le foto in questione.
Come comunicato dal sito dell'Atalanta, la squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro il Venezia, si è allenata divisa in due gruppi in base al minutaggio nella partita di ieri. Domani, venerdì 14 gennaio, si prosegue con un allenamento pomeridiano.