QUI APPIANO: dai tagli degli stipendi, a quelli del mercato: giocatori da convincere. Offerta a ribasso per D'Ambrosio, in forse Vanheusden e Dimarco

10 Maggio 2021
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-zhang-steven-presidente
Tempo di lettura: 3 minuti

TAGLI STIPENDI GIOCATORI - Steven Zhang ha chiesto quest'oggi ai giocatori la rinuncia a due mensilità. I calciatori non sono convinti. Intanto si pensano ad ulteriori tagli sul calciomercato.

Il discorso di Zhang ai calciatori dell'Inter per i tagli degli stipendi

nerazzurrisiamonoi-inter-zhang-steven-presidente
LaPresse

Questo pomeriggio, secondo quanto raccontato da Sky, Steven Zhang ha voluto parlare a tutti i giocatori nerazzurri. Il Presidente dell'Inter, in un discorso durato circa 15 minuti, ha spiegato le oggettive difficoltà economiche della società in epoca di post pandemia, chiedendo di conseguenza ai propri tesserati di rinunciare a due mensilità. Conte - sempre stando ai colleghi dell'emittente satellitare - non è stato coinvolto nella vicenda. Intanto i giocatori, che non saranno costretti a dire di sì e a cui verranno versati i bonus scudetto guadagnati, dovranno essere convinti. Qualche mugugno c'è, come qualcuno che è parso più possibilista. Saranno insomma giornate di riflessione in casa nerazzurra.

Dai tagli degli stipendi dei giocatori, a quelli del mercato

nerazzurrisiamonoi-giuseppe-marotta-alessandro-antonello-malpensa
|NerazzurriSiamoNoi

Oltre alla volontà di risparmiare il 15%-20% sul monte ingaggi, Steven Zhang ha già fatto capire alla dirigenza nerazzurra che sarà un'estate di austerità. O meglio, l'Inter dovrà autofinanziarsi e camminare con le proprie gambe. Nessun investimento di rilievo se non entrano certi denari. Ovviamente Marotta ed Ausilio proveranno a cedere tutti gli esuberi - Dalbert, Nainggolan, Lazaro, Colidio, Mulattieri - affinché si possa costituire un tesoretto che consenta di mantenere inalterata la rosa. Qualora non ci riuscissero, l'ipotesi di una cessione di un big, prenderebbe sempre più corpo.

Offerta a ribasso per D'Ambrosio

nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-stazione-rho...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Dopo 7 anni di onorata carriera all'Inter, Danilo D'Ambrosio potrebbe dire addio all'Inter. La società nerazzurra vanta un'opzione per il rinnovo unilaterale del contratto per un'ulteriore stagione del campano e vorrebbe che l'ex Torino resti a Milano. Con difensore che percepisce 2,4 milioni di euro ad annata. E qui nasce il problema. I dirigenti della Beneamata hanno fatto capire all'entourage del giocatore che pensino ad una decurtazione, pare piuttosto sostanziosa, dell'ingaggio. Ipotesi ovviamente poco gradita a D'Ambrosio. In caso di separazione il giocatore non dovrebbe neppure fare le valigie: il Milan è sulle tracce dell'atleta.

In forse Vanheusden e Dimarco

nerazzurrisiamonoi-zinho-vanheusden.belgio-scaled...
|Da: Royal Belgian Football Association

Il futuro di Zinho Vanheusden e di Federico Dimarco resta un rebus. Sul belga esiste infatti un gentlemen agreement tra la società nerazzurra e lo Standard Liegi per riportare a Milano il talentuoso calciatore. L'accordo con i valloni è di 15 milioni di euro. Gli infortuni dell'atleta e la liquidità ridotta della Beneamata rischiano comunque di far saltare l'affare. Impensabile che a questi livelli non esista un accordo privato che certifichi l'operazione, probabilmente però i club cercheranno un nuovo punto d'incontro. Discorso simile per Inter e Hellas Verona con Dimarco. Gli scaligeri possono far valere il riscatto sul giocatore e i nerazzurri vantano un'opzione di contro-riscatto. Servirà tratterà per esaudire i desiderata dell'atleta.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down