NESSUN RITIRO MONZA - Il brasiliano si è allenato in gruppo e tornerà quindi tra i convocati per la sfidare i brianzoli.
Nessun ritiro prima del Monza. Simone Inzaghi, in vista della sfida di campionato contro i brianzoli, ha già deciso: lascerà liberi i suoi ragazzi alla vigilia della gara contro i brianzoli. Il tecnico piacentino, come sempre del resto, fa così anche lo psicologo. E lavora sulla testa dei suoi ragazzi anche in questo modo. Inutile caricare di maggiori pressioni i calciatori, comunque perfettamente consapevoli delle insidie che un testa-coda può riservare, in un momento in cui comunque i risultati sono più che positivi, in tutte le competizioni disputate. Quest’oggi quindi rifinitura e poi tutti liberi di stare con le proprie famiglie. Nella lista dei giocatori convocati comparirà Carlos Augusto. Ieri il brasiliano aveva svolto ancora un personalizzato, ma oggi è tornato a lavorare in gruppo. Out dalla sfida di Coppa Italia del 25 febbraio con la Lazio, l’esterno sudamericano, vista anche la totale assenza di laterali mancini, dovrebbe pure trovare spazio e minuti preziosi. ma solo a partita in corso. Bastoni a Rotterdam ha dato ampie garanzie anche sulla fascia e sarà confermato in quel ruolo. Zalewski lavora per essere abile e arruolabile per il ritorno di Champions col Feyenoord. Altrimenti cercherà di essere una valida alternativa per l’Atalanta (partita in cui, salvo colpi di scena, Darmian e Dimarco non saranno disponibili).
Molto probabilmente Inzaghi contro il Monza si affiderà comunque, come tra l'altro da lui stesso anticipato dopo aver espugnato il "De Kuip", a rotazioni mirate e intelligenti per non stravolgere l’undici di partenza contro la squadra di Nesta. Il diffidato Barella è in ballottaggio (seppur favorito) con Frattesi dal 1’ per una maglia in linea mediana, a differenza di Mkhitaryan, a riposo in Olanda, che completerà con Calhanoglu la cerniera di centrocampo. Anche l'armeno dovrà stare attento a non prendere il giallo per non saltare il successivo big match di Bergamo, come Bastoni, ancora esterno mancino di fascia. Confermato Martinez tra i pali. in difesa Bisseck insidia Pavard nel trittico arretrato: il francese resta in vantaggio sul compagno di squadra. De Vrij e Acerbi dal 1', (come a Rotterdam). A destra agirà Dumfries. Davanti possibile spazio per Correa. Lautaro dovrebbe essere risparmiato inizialmente, a differenza di Thuram, in campo per trovare la migliore condizione.