BASTONI DE VRIJ FORFAIT - Entrambi i giocatori anche oggi hanno lavorato a parte. Pare scontata la loro assenza contro i friulani.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Sia Bastoni che de Vrij hanno lavorato a parte. L'italiano a causa di un leggero affaticamento, l'olandese perché non ancora pronto per rientrare in gruppo dopo l'infortunio subito in Nazionale. Inzaghi prenderà una decisione definitiva su entrambi nella giornata di domani, ma si va verso la non convocazione di entrambi (al massimo l'ex Lazio potrebbe andare in panchina). Il mister piacentino infatti non vuole correre rischi, come sempre fatto, vista anche la confortante situazione in classifica. Arnautovic è invece pienamente ristabilito. Cuadrado alla ricerca della forma migliore.
Simone Inzaghi contro l'Udinese potrà contare nuovamente su Sommer, in panchina contro l'Empoli, dopo l'infortunio patito con la sua Nazionale in Danimarca-Svizzera. Audero quindi andrà in panchina. In difesa conferma per Pavard e Acerbi, sul centro-sinistra verrà schierato Carlos Augusto, in vantaggio sul collega di reparto Bisseck. Solito dubbio sulla destra tra Dumfries e Darmian (l'olandese è leggermente favorito), per il resto verrà riproposta la stessa formazione che ha battuto a San Siro nell'ultima di campionato la squadra di Nicola.