ALLENAMENTI INTER FERRAGOSTO 2022 - Dopo il 2-1 al cardiopalma di Lecce, l'Inter ha lavorato questa mattina ad Appiano Gentile. Domani, Ferragosto 2022, giornata libera per la squadra. Gli allenamenti dell'Inter ripartiranno martedì.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Come capita nel post di ogni gara, defaticante e scarico per i calciatori impegnati nella partita disputata (in questo caso per quelli del 2-1 di Lecce) e seduta normale per gli altri.
Dal pomeriggio e sino alla tarda mattinata di martedì, i ragazzi di Inzaghi saranno liberi da vincoli con i nerazzurri. Per Ferragosto infatti il mister piacentino ha concesso una giornata off ai suoi calciatori.
Come specificato dal sito dell'Inter, "Romelu Lukaku è tornato". L'attaccante belga ci ha messo solamente 82 secondi per ritrovare il gol con la maglia dell'Inter. Con 1'22" sul cronometro, quella di Big Rom è la rete più rapida segnata dall'Inter nella sua gara d'esordio stagionale in Serie A negli ultimi 60 anni. Anche nella sua prima stagione interista, nel 2019/20, Big Rom aveva timbrato il cartellino, all'esordio, contro i salentini. Allora però la gara si era giocata a San Siro. E la squadra di Conte si era imposta con un sonoro 4-0. Curiosità: Lukaku al gol di Dumfries, prima di abbracciare il compagno di squadra, ha esultato sotto la curva nerazzurra. Un particolare estremamente apprezzato dai tifosi interisti, che sui social hanno lodato il comportamento del belga.
Henrikh Mkhitaryan ha voluto celebrare l'esordio con la maglia nerazzurra con un post di Twitter: "Un debutto vincente", il breve, ma efficacie, messaggio dell'armeno postato sui social. Discorso simile per de Vrij: "Prima partita, prima vittoria", il post del difensore olandese. "+3" quanto scritto invece da Marcelo Brozovic sul proprio profilo personale di Instagram.