QUI APPIANO: addio Conte, Allegri costa, Simone Inzaghi tratta il rinnovo. Rebus nuovo mister

26 Maggio 2021
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-massimiliano-allegri...
Tempo di lettura: 2 minuti

ADDIO CONTE ALLEGRI INZAGHI - Giornata intensissima in casa Inter. Prima la protesta della Curva, poi l'annuncio della separazione con Conte. Ora si lavora per il futuro. Allegri prima scelta, ma Simone Inzaghi è un candidato più che credibile.

Mercato autofinanziato e probabile addio ad un big

nerazzurrisiamonoi-inter-striscione-protesta2-zhang
Nerazzurrisiamonoi.it

L'Inter - come anticipato ieri - sarà costretta a seguire la strada dell'auto sostenibilità. Il discorso è stato spiegato anche ai rappresentanti della Curva Nord che oggi, dopo aver manifestato il proprio dissenso all'addio di Conte, sono stati informati - come riporta la Gazzetta dello Sport - della necessità di fare cassa. Ergo: nessuna spesa folle e monti ingaggi abbassato di circa il 20%. In questo contesto nulla può essere escluso. Qualora infatti i nerazzurri si liberassero degli esuberi - vedi Dalbert, Nainggolan, Lazaro e così via - potrebbe racimolare un tesoretto sufficiente a limitare le uscite. E a far sì che nessun top player venga sacrificato sull'altare dei conti. Se così non fosse, almeno un titolarissimo dei nerazzurri dovrà essere ceduto. Lautaro piace alle big spagnole e in U.K. e in termini economici sembra l'indiziato numero uno, eventualmente, per lasciare Milano. Ma servirà ovviamente un'offerta congrua. Non è tuttavia nemmeno da escludere a priori, nel peggiore dei casi, che due pezzi pregiati lascino Milano. Se non venissero piazzati i calciatori che già non appartengono al progetto, e allo stesso tempo rimanessero quelli con gli ingaggi pesanti, davanti a due offerte importanti, sarebbe difficile dire: "No, grazie".

Addio Conte, Allegri pretende un ingaggio importante, Inzaghi discute il prolungamento con Lotito

nerazzurrisiamonoi-massimiliano-allegri...
LaPresse

Antonio Conte non più l'allenatore dell'Inter. Dopo una giornata convulsa - seguita dal nostro inviato sotto la sede dei nerazzurri - è arrivato il comunicato ufficiale. In realtà sino all'ultimo il mister ha sperato che Zhang tornasse sui suoi passi. O meglio, che in un modo o nell'altro se la sentisse di garantire almeno l'incedibilità dei titolarissimi. Così non è stato e quindi si è arrivati all'addio inevitabile. Per il futuro il candidato numero uno resta Allegri, che però pare aver già dato via a proficui colloquio con la Juventus, e che comunque prende un ingaggio importante, da 8 milioni a stagione. Altro candidato plausibile - e sicuramente meno costoso - è Simone Inzaghi, che però come comunicato da Lazionews.eu ha avuto un incontro positivo con Lotito e quindi potrebbe restare a Roma. Sarri e Mihajlovic potrebbero essere gli outsiders. Ma la realtà è che per il momento il nuovo allenatore dell'Inter resta un rebus.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down