ACERBI SENSI SANCHEZ OUT FIORENTINA - Il difensore e il centrocampista fuori per infortunio. L'attaccante deve ritrovare la condizione.
Allenamento pomeridiano ad Appiano Gentile. Con Simone Inzaghi che contro la Fiorentina dovrà fare a meno di tre elementi della sua rosa. Acerbi, come rivelato dallo stesso calciatore ad alcuni tifosi fuori dal Coni in questi giorni, non sarà della gara. L'ex Lazio ha lavorato ancora a parte, sul campo. Il recupero procede bene, ma il mister non vuole rischiarlo, soprattutto in previsione del tour del force che ci sarà al ritorno degli impegni con le Nazionali. Assente pure Sensi: il centrocampista ha subito un affaticamento negli scorsi giorni e - magari anche in attesa di offerte da leghe in cui il mercato non è ancora chiuso - non giocherà contro la Viola. Nemmeno Sanchez domani scenderà in campo. Il cileno, convocato comunque dalla sua Nazionale, deve ritrovare la forma fisica (d'altronde si è allenato in solitaria prima di essere nuovamente ingaggiato dall'Inter). Dovrebbero regolarmente sedere in panchina invece i nuovi acquisti Klaassen e Pavard.
Simone Inzaghi dovrebbe optare per la stessa formazione schierata contro il Monza e il Cagliari nelle prime due giornate di campionato. D'altronde la squadra funziona e rivoluzionarla ora non avrebbe senso. Ecco quindi Sommer in porta. Darmian, de Vrij e Bastoni in difesa. Dumfries e Dimarco sulle fasce (nonostante Cuadrado e Carlos Augusto scalpitino). Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan a centrocampo (occhio qui però a Frattesi). E Lautaro-Thuram davanti (Arnautovic potrebbe essere la sorpresa last second).