INZAGHI DUE INTER - Lavoro sul campo e col pallone per Big Rom, corsa per l'argentino. Più formazioni possibili contro il Barcellona.
Romelu Lukaku e Joaquin Correa - come mostrato tra l'altro dalle immagini pubblicate sul sito dell'Inter - continuano a lavorare a parte. Il belga ha svolto un personalizzato in campo e col pallone. E si spera quindi che possa rientrare nella lista dei convocati per la partita di domenica contro la Salernitana. Corsa e esercizi atletici invece per la punta argentina. Lavoro a parte, sul campo, anche per Brozovic e Cordaz. Nessuno dei quattro calciatori citati volerà quindi domani a Barcellona col resto della squadra.
A causa dei sei giocatori indisponibili (non vanno dimenticati, a livello numerico, Dalbert e Brazao) Inzaghi avrà la coperta cortissima in quel di Barcellona. In attacco infatti, a parte Dzeko e Lautaro Martinez, l'unica alternativa nel ruolo sarà il giovane Valentin Carboni. Ecco quindi che il mister piacentino medina più piani - e quindi più moduli - per affrontare i blaugrana. A parte il solito 3-5-2 spunta l'ipotesi di un 3-6-1, con Mkhitaryan rifinitore in appoggio della prima punta Lautaro Martinez. Qualora venisse scelto questo schieramento Gagliardini (o Asllani) partirebbe in mediana dal primo minuto e Dzeko siederebbe in panchina. Qualora invece l'ex Lazio puntasse sul consueto assetto, l'armeno scalerebbe a centrocampo con Calhanoglu e Barella (e ovviamente davanti Martinez-Dzeko). In porta si va vero la conferma di Onana, in difesa dovrebbe essere schierato il terzetto titolare con Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Dimarco e Dumfries sembrano favoriti sui compagni di squadra, ma la verità è che i prossimi allenamenti saranno decisivi per la scelta dell'undici iniziale.
Quest'oggi i giovani Marc Casadó, Sergi Rosanas, Chadi Riad e Fabio Blanco si sono allenati con la prima squadra del Barcellona. Xavi contro l'Inter dovrà rinunciare a Koundè (out al 95%) e sicuramente a Kessie, Bellerin, Araujo, Christensen e Depay.