Record infranto: l'Inter subisce gol nel quarto d'ora finale

18 Marzo 2024
- di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Condividi:
Il portiere dell'Inter Yann Sommer durante la gara di Champions League contro il Benfica
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER RECORD SERIE A - La grande cavalcata dell'Inter in campionato è sottolineata non solo dai dati tangibili e facilmente riscontrabili, come il migliore attacco, la migliore difesa, i tanti punti in classifica e i clean sheet, ma anche da quelli che passano un po' inosservati. Tra questi, c'è un dato che spiega più di tanti altri il grande successo dei nerazzurri.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

L'Inter era, fino a ieri sera, l'unica squadra a non mai aver subito gol dopo il 75'. In quello che ormai era divenuto celebre come "il quarto d'ora interista", i nerazzurri hanno sempre serrato le fila e concesso pochissimo. Alla giornata numero 29, però, l'incornata dell'ex Juan Jesus all'81' ha infranto questo dato.

In realtà, la prima squadra a farlo è stata l'Atletico Madrid, lo scorso mercoledì, con la rete doi Depay. Ora si è aggiunto anche il Napoli con Juan Jesus. Segno di una squadra che continua a mantenere una solidità disarmante in zona difensiva. Ma che, complice la stanchezza e anche qualche infortunio di troppo, ha concesso qualcosa in più.

La pausa arriva in un momento cruciale della stagione. E può permettere all'Inter di recuperare energia e respiro per proseguire verso l'obiettivo finale. E mettere in cassaforte il tricolore.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down