PARDO INTER SERIE A - Intervenuto in occasione del Festival dello Sport 2023, che si sta svolgendo in quetsi giorni a Trento, il noto giornalista Pierluigi Pardo ha espresso la sua opinione sull'attuale campionato di Serie A. Le ultime quattro stagioni hanno visto esultare ben quattro squadre diverse: Juventus, Inter, Milan e Napoli, nell'ordine. Ed ora, salvo sorprese dell'ultim'ora targate Roma, Lazio, Fiorentina o Atalanta, si prospetta un bis di una delle squadre già vincenti dal 2020 in poi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Intervenuto nel corso dell'evento, realizzato da La Gazzetta dello Sport, il giornalista sportivo italiano ha fatto un'analisi del campionato italiano. E del movimento calcistico del Belpaese, a più ampio raggio.
"Vedo un campionato molto equilibrato, contendibile. Il Milan per ora è in testa, mentre l'Inter sembrava la più forte ad inizio stagione. Il Napoli lo scorso anno ha vinto ha vinto con 20 punti di vantaggio e la Juventus non sta brillando ma è sempre la Juventus. Tutto è molto affascinante, a me entusiasma il nostro calcio. Siamo più indietro, economicamente parlando, rispetto ad altri paesi. Però vedo tanta competitività e i risultati nelle coppe europee lo dimostrano. Non vedo squadre così nettamente superiori, le nostre squadre possono inserirsi".