Oristanio: "L'Olanda un'esperienza che consiglio a tutti"

13 Ottobre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Gaetano Oristanio in scena con la maglia del Cagliari
Tempo di lettura: < 1 minuto

ORISTANIO INTER CAGLIARI - Gaetano Oristanio è uno dei talenti più in auge tra gli ultimissimi usciti dal vivaio nerazzurro. Trequartista di qualità e ottime promesse, ora il classe 2002 è in forza al Cagliari e si sta ritagliando i suoi spazi nel 4-4-2 di Ranieri.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Le parole di Oristanio dal ritiro della nazionale U21

Tanto è positivo, il lavoro fatto negli ultimi anni ed in questo inizio di campionato coi rossoblù, che Oristanio si è guadagnato la convocazione in under-21. Direttamente dal ritiro, sui canali FIGC, Il giocatore ha fatto il punto della sua carriera finora. Tra presente e immediato passato.

"Andare a giocare in Olanda, specialmente in seconda serie, è una sfida che non tutti accettano e non tutti vogliono fare. Ma se ci fosse la possibilità, io consiglio a tutti i giovani di provarla. La presenza di Stankovic mi ha aiutato molto. La prima cosa che noti è l'evidente cambiamento di cultura, stile di vita e lingua. Ma la cosa più importante è adattarsi subito in campo e capire le esigenze della squadra. Andare all'estero apre molte strade e fa crescere a livello umano e sportivo.

Cagliari? Il percorso è difficile, ma ci stiamo lavorando. Dobbiamo lavorare duro per riprenderci, considerando anche che finora abbiamo avuto un calendario difficile. La storia di Claudio Ranieri la conosciamo tutti, è un onore essere allenato da un mister come lui".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down