
PARMA INTER CRONACA TABELLINO - Un gol del canterano e del francese permettono ai nerazzurri di espugnare il Tardini.
Carlos Augusto braccetto di difesa, Mkhitaryan e Sucic a centrocampo, Pio Esposito con Lautaro Martinez in attacco. Sono queste - come appurato da NerazzurriSiamoNoi - le principali novità dell'undici di Chivu contro il Parma. A riposo quindi Bastoni, Zielinski, Barella e Thuram, con Acerbi e de Vrij ancora in panchina. I nerazzurri con una vittoria manterrebbero ovviamente il primato solitario in classifica, presentandosi sicuramente davanti al Napoli allo scontro diretto di domenica.

Via al match! Al 2' Pio apre per Dimarco, che mette in mezzo, Lautaro anticipa d'esterno Del Prato, ma il suo tocco termina a lato. Al 10' cross dalla destra per Pio, che colpisce di testa: parata di Corvi. Minuto 14, bella giocata di Luis Henrique, che serve Bisseck: tiro da fuori e traversa dopo un tocco con la punta della dita del portiere avversario!
Al quarto d'ora grande azione di Mkhitaryan, che porta palla e trova Dimarco. Il canterano mette in metto un pallone col contagiri, Lautaro anticipa tutti di testa, ma non trova la porta, occasione sprecata dal capitano dei nerazzurri. Al 29' ci prova Calhanoglu, tiro alto.
Parma vicinissimo al vantaggio alla mezz'ora. Valeri si invola sulla sinistra e mette in mezzo, palla perfetta per Ondrejka che colpisce al volo: incrocio dei pali a Sommer battuto. Due minuti più tardi cross di Carlos Augusto, Pio anticipa il proprio marcatore, Corvi è battuto, ma la palla sbatte sulla traversa. Giallo per Calhanoglu al 34'per un fallo a metà del campo su Ondrejka. Lo stesso turco cerca la rete del vantaggio tre minuti più tardi, ma non trova la porta. Al 42' rigore in movimento per Lautaro servito da Dimarco, errore dell'argentino e parata del rivale.
Al 42' l'Inter trova il vantaggio. Dimarco mette in mezzo per Pio, palla respinta che torna sui piede dell'esterno nerazzurro, che calcia di destro, di piede, e supera Corvi. Gol annullato per fuorigioco. Poi interviene il VAR, la posizione era buona, ospiti in vantaggio!!! Si tratta dell'ultima emozione del primo tempo, squadre negli spogliatoi.
Nessun cambio nelle due squadre e stessi 22 del primo tempo. Al 51' Del Prato salta di testa, palla fuori. Due minuti più tardi sinistro di Sucic su suggerimento di Bisseck: miracolo di Corvi!!! Al 62' destro di Mkhitaryan: parata del portiere del Parma. Due minuti più tardi, destro di Pio, palla alta. L'armeno al 65' regalo un cioccolatino a Sucic: il croato si trova a tu per tu con Corvi, ma calcia male e fallisce il gol del 2-0.
Fuori Sucic e Calhanoglu, dentro Barella e Zielinski al 69'. Dentro anche Thuram per Esposito al 79'. All'84' fuori Luis Henrique e Lautaro, dentro Aceri e Bonny.
Colombo assegna 4' di recupero, ma non accade nulla di che. Barella manda in porta Bonny, che di sinistro trova il 2-0. Rete però annullata per un tocco precedente di braccio di Thuram (col Var).
Al 97' Thuram si invola verso la porta e trova il definitivo 2-0.
PARMA (4-3-2-1): 40 Corvi; 27 Britschgi, 15 Delprato, 39 Circati, 14 Valeri; 10 Bernabé, 16 Keita, 22 Sorensen; 17 Ondrejka, 21 Oristanio; 9 Pellegrino. A disposizione: 13 Guaita, 66 Rinaldi, 5 Valenti, 8 Estevez, 11 Almqvist, 18 Lovik, 23 Hernani, 24 Ordoñez, 25 Cremaschi, 30 Djuric, 32 Cutrone, 37 Troilo. Allenatore: Carlos Cuesta.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 30 Carlos Augusto; 11 Luis Henrique, 8 Sucic, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 94 Esposito, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 9 Thuram, 14 Bonny, 15 Acerbi, 23 Barella, 41 Kamate, 43 Cocchi, 50 Cinquegrano, 95 Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu.
ARBITRO: Colombo di Como. ASSISTENTI: Vecchi-Palermo. IV UFFICIALE: Perenzoni. VAR: La Penna. ASS. VAR: Camplone.