PAGELLE INTER UDINESE - Mkhitaryan vola e insegna calcio. Dimarco ara la fascia. Sommer determinante. Asllani entra bene.
Sommer 7,5 – Primo regista dell’Inter, sorpreso in occasione del gol di Solet, miracoloso su Lucca, determinante proprio su Solet nel recupero.
Pavard 6,5 – Elegante braccetto difensivo nerazzurro.
Acerbi 6 – Controlla Lucca con nonchalance quando l’attaccante avversario è in area, ha qualche problemino quando però viene puntato in velocità dagli avversari.
Carlos Augusto 6,5 – Ci mette una pezza quando serve.
Darmian 6 – Sempre attento, capitano di una serata che ricorderà.
Zalewski (dall'82') SV
Frattesi 7,5 – I suoi inserimenti fanno venire il mal di testa all’Udinese. Prima centra il palo, poi trova il raddoppio. Sempre pericoloso, esulta in modo rabbioso.
Barella (dal 63’) 5,5 – Si fa saltare troppo facilmente da Solet in occasione dell’1-2 dell’Udinese.
Calhanoglu 7 – Regista nerazzurro che non spreca nessun pallone.
Asllani (dal 63’) 6,5 – Non sbaglia un pallone. Bene anche in fase difensiva.
Mkhitaryan 7,5 – La rapidità e la tecnica con cui porta palla e serve i suoi compagni di squadra sono da fenomeno. L’armeno vola sul verde di San Siro, seminando qualsiasi avversario. Soprattutto nel primo tempo ogni azione pericolosa dei padroni di casa passa da suoi piedi.
Dimarco 8 – Due assist al bacio per i gol di Arnautovic e Frattesi, ma non solo. Ara la fascia e dimostra di essere tornato più forte di prima.
Bisseck (dal 63’) 5 – Poco reattivo, salvato da Sommer quando Lucca va vicinissimo al 2-2.
Thuram 6,5 – Va a strappi. Gioca per la squadra, prezioso, ma non debordante.
Arnautovic 8 – Realizza il gol dell’1-0. Diverte e si diverte. Un interista in campo che delizia i propri compagni di squadra e di tifo (RILEGGI SU NERAZZURRISIAMONOI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH). Ricorda Ibra.
Correa (dal 54’) 5 – Non rincorre Solet e il difensore avversario riapre la partita. Poco incisivo.
Inzaghi 6,5 – I campioni d’Italia deliziano il pubblico di San Siro e quello a casa, almeno nel primo tempo. Tre punti ottenuti con grinta, voglia e un gioco spumeggiante. Espulso, non ci sarà col Parma.