INTER TORINO PAGELLE - Buona prestazione dei nerazzurri, che superano il Torino e volano momentaneamente al secondo posto della A.
Sommer 6 – Incolpevole in occasione del bel gol di Zapata. Quasi, quasi para il rigore a Vlasic.
Bisseck 4,5 – Sbaglia qualche tocco a livello tecnico, sbaglia totalmente in occasione del gol del Torino. Esce troppo presto in pressione, fa fallo su un avversario prendendosi poi il giallo e lascia così lo spazio dove Zapata si inserisce e trova la rete per i granata.
Pavard (dal 46’) 6,5 – Propositivo, mette sulla testa di Lautaro la palla del 3-1 (ma l’argentino fallisce l’occasione). Porta solidità anche in fase difensiva.
Acerbi 6 – Zapata è un rivale di tutto rispetto, difficile da arginare.
Bastoni 7 – Arcigno quanto basta in difesa, un centrocampista in più nella manovra nerazzurra. Assiste pure Thuram in occasione di uno dei tre gol del francese.
de Vrij (dall’81’) SV
Darmian 6 – Si ha sempre la sensazione che potrebbe fare di più in fase offensiva, comunque ordinato.
Dumfries (dal 68) 6 – Volitivo.
Frattesi 6 – Fa il suo.
Calhanoglu 6 – Una sua apertura nel primo tempo per Darmian dovrebbe essere fatta vedere e rivedere ai bambini delle scuole calcio, per pulizia, equilibrio, balistica e tecnica. Gioca una buona partita, ma provoca il rigore del Torino.
Mkhitaryan 6,5 – Non sarà il treno armeno ammirato in molte partite con l’Inter, ma disputa un match assolutamente sufficiente. E più.
Zielinski (dal 76’) 6,5 – Gestisce sempre bene la palla. Sfiora il gol nel finale.
Dimarco 7 – Ara la fascia sinistra dell’Inter. Mette in mezzo cross su cross, sfiora anche lui la rete, è sempre uno degli uomini in più dei nerazzurri.
Thuram 9 – Provoca l’espulsione di Maripan, segna due gol di testa, uno di piedi. Gioca per la squadra, realizza una tripletta. Serata indimenticabile per il francese, serio candidato per vincere la classifica di capocannoniere con l’Inter.
Taremi (dal 68’) 6 – Non trova il primo gol in A con la maglia dell’Inter (avrebbe potuto segnare in pieno recupero), ma come sempre lotta e risulta comunque prezioso.
Lautaro 6 – Ha più di un’occasione per entrare nel tabellino del match, ma non ne riesce a sfruttare nemmeno una.
Inzaghi 6,5 - Il risultato è lo stesso di una settimana fa contro l’Udinese, quello che fa specie è che una partita del genere sarebbe tranquillamente potuta finire 5-6-7 a 1. Il 3-2 non descrive l’andamento del match, ma sicuramente ci sarà da lavorare sulla fase difensiva. Peccato per gli ennesimi gol subiti e per le tante occasioni da gol non sfruttate, la squadra comunque c’è, guadagna tre punti e fa divertire i suoi tifosi.