ONANA CHELSEA MANCHESTER UNITED CALCIOMERCATO - Arrivato a Milano lo scorso anno con largo anticipo sui tempi canonici, Andrè Onana si è preso presto la maglia da titolare e ha più volte dichiarato di trovarsi molto bene con l’Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, club inglesi, del calibro di Chelsea e Manchester United, avrebbero posto la propria attenzione sul numero uno nerazzurro. Inter e portiere riuscirebbero a dire di no di fronte a un’offerta sui 60-70 milioni? Potremmo doverlo scoprire già la prossima sessione di calciomercato.
Al momento l'Inter chiede circa 40 milioni e nessuna offerta concreta è stata avanzata. Al Chelsea però sono alla ricerca di un nuovo estremo difensore vista la partenza di Edouard Mendy in estate. Allo United invece dovrebbe essere certa la riconferma per De Gea, mentore ed ex compagno di Onana all'Ajax, ma questa, scrive la 'rosea', non sarebbe un problema per avanzare un'offerta ai nerazzurri per il camerunense.
Infatti, scrive il Corriere dello Sport, Erik Ten Hag vorebbe provare in porta un nuovo portiere con altre caratteristiche e i Red Devils potrebbero non escludere il dualismo tra lo spagnolo e Onana per accontentarlo.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe stato il primo incontro tra nerazzurri e Chelsea. I Blues si sarebbero presentanti con una proposta per abbassare la parte cash. Il quotidiano milanese riporta infatti che si sarebbero presentati in viale della Liberazione con una contropartita. Si tratterebbe di Kepa, l'estremo difensore titolare al Chelsea, dove è arrivano insieme a Sarri nel 2018 per ben 80 milioni. Oggi non vale più quella cifra, ma se la sa cavare ancora bene tra i pali.
L'Inter avrebbe respinto questa offerta considerando Vicario la prima scelta in a caso di partenza di Onana. I nerazzurri potrebbero però non avere chiuso definitivamente allo scambio. Sul piatto potrebbe voler vedere Chalobah o Loftus-Cheek, obiettivi passati per i quali non avrebbe mai perso l'interesse, con il secondo obiettivo concreto del Milan.